1 Opinioni per Fiorentini Bio Gallette Riso Nero e Curcuma
  • sallyrose
    Gallette al riso nero e curcuma croccanti e saporitissime
    opinione inserita da sallyrose il 07/08/2020
    Con non poca difficoltà ho trovato in un ipermercato le gallette da agricoltura biologica del marchio Fiorentini a base di riso nero e curcuma, vegane, prive di glutine, a bassi contenuto di grassi e con una discreta quantità di fosforo e magnesio. Le ho pagate un euro e venti e sono subito tornata all'ipermercato per farne una scorta perché mi sono piaciute più di tante altre che ho provato del marchio. Le gallette sono di medio spessore, però più sottili rispetto a quelle classiche di riso. La fragranza è buona ma il sapore lo è ancora di più. Gia dal primo morso si percepisce un aroma intenso e particolare che rende le gallette buonissime persino da sole. La salatura è livissima perché ci pensano riso nero e curcuma a insaporire nella loro naturalezza. Il connubio è soddisfacente pur restando leggero, ed è perfetto perché riesce a essere altamente saziante con poche calorie. Io le ho mangiate sia con il formaggio che con il burro di arachidi per apportare un po' di proteine. La qualità è indubbia e anche la croccantezza è indice della loro bontà. Ho mangiato queste gallette a pranzo, a cena, al posto del pane e come base per degli spuntini dopo l'attivita fisica. Le ho adorate tantissimo e sono entrate di diritto nella classifica delle mie gallette preferite in assoluto. Auspico di trovarle con maggiore frequenza perché è un prodotto che merita e che è anche salutare e indicato per diversi regimi dietetici.
    Gusto, croccantezza, prezzo modico, senza glutine, leggere, fonte di fosforo e magnesio, vegane
    Bassa reperibilità