Opinione su Fiori di Bach: L'antidoto contro l'angoscia
L'antidoto contro l'angoscia
27/12/2016
Vantaggi
Anti depressivi, ornamentali, stimolano la positività.
Svantaggi
Nessuno
Considero questi fiori, noti anche col nome di "latte di gallina", una cura naturale contro il malessere psicologico che si manifesta a seguito di uno shock o di un avvenimento che sembra bloccarci. La Stelle di Betlemme sbloccano le energie vitali e aiutano a superare i momenti difficili grazie alla tranquillità e all'effetto calmante e rasserenante che conferiscono.
Consiglio questi fiori a coloro che si trovano in uno stato di frustrazione interiore o che si sentono chiusi in sé stesse. Neutralizzano gli effetti negativi scaturiti da alcune situazioni che ci sconvolgono interiormente e ci permettono di rielaborarle in modo costruttivo.
Inoltre ha proprietà depurative, decongestionanti e diuretiche e consente di trattare naturalmente sintomi come i gonfiori di pancia, la colite, l'ulcera, la gastrite ma anche l'insonnia.
Ci tengo a precisare che il fiore di per sé è altamente velenoso e nocivo per il nostro organismo, quindi non va ingerito in alcun modo. Per beneficiare dei suoi benefici l'uso è solo esterno, secondo i principi della fitoterapia o dell'omeopatia. Si tratta infatti di uno dei “Rimedi di Bach”.
Vi consiglio di coltivarli o di acquistarli per tenerli in casa o da regalare ad una persona che ritenete possa trarne beneficio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Profumazione
-
Delicatezza
-
Sicurezza
-
Durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento