• composizione
4 Opinioni per Fiorillo - Alcool Etilico Denaturato 90°
  • michelafgm
    Ottimo prodotto
    opinione inserita da michelafgm il 27/07/2020
    L’ Alcool Etilico Denaturato Fiorillo è indicato per la pulizia di vetri e piastrelle e per la rimozione di inchiostri da tappeti e tessuti. Un vero e proprio uragano nell'igienizzazione, l’alcool etilico denaturato, è un agente pulente utile nelle pulizie di casa. Particolarmente adatto per la pulizia delle superfici dure come piastrelle, vetro, legno e metalli, evapora rapidamente senza lascare residui. Può essere usato come disinfettante per la pelle e per igienizzare superfici ed oggetti vari. Le sue ottime proprietà igienizzanti e spolveranti, lo rendono particolarmente versatile, eccezzionale nella pulizia degli uffici. Realizzato in Calabria, nella provincia di Vibo Valentia, questo prodotto è affidabile e completo per ottenere i massimi risultati in fatto di pulizie. Non lascia aloni, è ottimo per la cura dei vetri di casa. Le pulizie che richiedono disinfezione possono essere "affrontate" facilmente grazie all'alcool Fiorillo, reperibile anche on-line (non sempre si trova nei supermercati) in varie dimensioni, e sempre ad un ottimo prezzo!
    Efficace
    Difficile da trovare nei supermercati
  • marysyna
    Alcool per vari usi
    opinione inserita da marysyna il 27/07/2020
    Alzi la mano chi non ha in casa un flacone di alcool denaturato. Il classico liquido di colore rosa che serve sempre. Da usi sanitari alle pulizie di varie superfici, valido per disinfettare. In particolare in questo periodo di pandemia è quasi impossibile trovarlo nei negpzi. Io non ne faccio grande uso soprattutto per l'odore. Tuttavia mi capita di adoperarlo per pulire i vetri in quanto li rende splendenti con poche passate. Per uso sanitario, intendo sulla pelle, uso disinfettanti che non bruciano al contatto. Per le pulizie preferisco i detergenti e la candeggina. Se uso l'alcool ho l'impressione di essere in ospedale. Questo della Fiorillo, marca italiana, è il classico alcool a 90°. Flacone rosa da1 litro, prezzo circa 1 €, pagato 3 € in questo periodo. Mi raccomando ad attenersi scrupolosamente all'uso e seguire le avvertenze. Sappiamo bene a cosa si va incontro per uso improprio. Tappo difficilissimo da sollevare.
    classico alcool, economico
    tappo difficile da aprire
  • cinzia93
    Per me è ok
    opinione inserita da cinzia93 il 27/04/2020
    Ultimamente mia madre sta acquistando l’alcool etilico 90° denaturato Fiorillo e noi lo utilizziamo per disinfettare le mani o le ferite e per pulire a fondo superfici (pavimenti, vetri) ed oggetti. Ciascuna boccetta contiene 1litro di prodotto e costa soltanto 1 euro; trovo che sia un prodotto davvero valido anche se devo ammettere che ha un odore abbastanza forte. Io lo consiglio…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..………………………………………………………………………………...............................
  • serendipity
    Efficace
    opinione inserita da serendipity il 14/03/2020
    Tengo sempre in casa una bottiglia di alcool denaturato della marca Fiorillo; si tratta di alcol venduto in una bottiglia di plastica ad un prezzo molto economico (€1,00 o meno). Esso è particolarmente indicato per pulire superfici dure come piastrelle, vetro, legno e metalli, evapora rapidamente e non lascia alcun residuo o alone. Si può utilizzare come disinfettante per la pelle e per igienizzare superfici ed oggetti. L’unica pecca di questo prodotto è il suo odore forte e pungente ma, se si lascia la finestra aperta e si lascia arieggiare l’ambiente, scompare abbastanza velocemente. Acquisto questo prodotto nel punto vendita “Splendidi e Splendenti” vicino casa mia. Non posso fare altro che consigliarlo!
    Efficace ed economico
    odore