• 2 persone su 2 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
2 Opinioni per Fire Emblem: Path of Radiance
Ordina per
Visualizza opinioni
  • dani54e
    Il capito meno celebre ma il più bello
    opinione inserita da dani54e il 13/06/2019
    La saga di fire emblem è molto conosciuta tra gli appassionati degli strategici a turni, un po meno tra i non appassionati al genere. questo capito addirittura non e conosciuto molto neanche dagli appassionati perché non è stato pubblicato sulla console che ha reso celebre la saga ovvero nintendo ds&3ds, ed è un vero peccato perché secondo me è uno se non il migliore tra i vari capitoli. Con un'ambientazione fantasy medievale con particolare attenzione alle unità a singolo personaggio e agli elementi RPG. Le somiglianze non sono casuali, ovviamente: entrambe le serie provengono dal team di sviluppo di Nintendo, Intelligent Systems , lo stesso sviluppatore responsabile del ben ricevuto Paper Mario: The Thousand Year Door. Mentre il gameplay segue lo stesso semplice percorso a turni completo di punti di forza e debolezze specifici per unità, la sensazione generale del gioco è distintamente più a suo agio nel roleplaying. Ogni personaggio viene fornito completo di una serie completa di statistiche, punti esperienza, abilità, equipaggiamenti e affinità, si sviluppa in base all'uso in battaglia e muore in modo permanente se le tue strategie non funzionano.
    Segnala contenuto
    La grafica non è male, Ottima musica, come al solito. Gameplay bilanciato e profondo
    Poche scene animate troppo dialoghi. Le animazioni rigide sono un passo indietro rispetto a quello a cui sono abituato da questo franchise.
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 07/12/2017
    Prima del periodo 3ds, Fire Emblem era un gioco ricordato principalmente per due personaggi: Marth e Ike, presenti anche in Super Smash Bros. Con il 3ds la saga ha avuto la meritata rivalutazione anche da noi in Occidente, ma prima di allora Path of Radiance era sicuramente il titolo che più in alto...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo titolo
    Nessuno