Cuore sotto controllo
Mi piace tenere il mio fisico allenato e sempre in forma, faccio palestra ma l’allenamento continua anche a casa o all’area aperta soprattutto quando la temperatura si alza, correre nei parchi o nelle zone dove non c’è molto smog è più interessante che chiudersi in una palestra, per questi motivi ho comprato il braccialetto da polso con il monitoraggio cardiaco in maniera continua e automatica, visibile sul display.
Fitbit Charge 2 l’ho comprato l’anno scorso dietro consiglio di un mio collega che è anche un ottimo allenatore, l’ho pagato € 110.
in un negozio che vende articoli sportivi per dilettanti e agonisti.
Il braccialetto non ha misure standard ma si possono scegliere in base alla circonferenza del polso, non stringe, mi da libertà di movimento, non mi fa sudare, con il tempo però, si potrebbe rovinare ma il cinturino lo posso cambiare con facilità e i ricambi sono disponibili nei negozi dove lo vendono e ha un ottimo programma che tiene in memoria l’attività svolta per l’intera giornata.
Le funzioni sono molteplici:
Modalità multi: sport, corsa, pesi e yoga
Sessione di respirazione guidata
Smart track: registra determinati allenamenti quali; bicicletta, escursioni etc
Gps, avvisi di chiamata, sms.
Inoltre ho la possibilità di scegliere la schermata del display in base alle statistiche e stile che desidero visualizzare, ottimo personal trainer fino ad oggi.
Segnala contenuto