• intensità
1 Opinioni per Flora- Olio essenziale di cipresso bio
  • agave
    Profumo fantastico
    opinione inserita da agave il 11/01/2020
    L'olio essenziale di cipresso può essere utilizzato per gli ambienti, per uso esterno grazie alle sue proprietà vasocostrittrici che lo rendono ottimo in caso di varici e cellulite, in più si trova anche nella composizione di alcuni profumi per persona. Viene ricavato dai rametti giovani e dagli aghi, ma l'aroma risulta uguale a quello delle bacche. Io lo trovo fantastico, lo uso per profumare casa e le sue note calde, un po' misteriose e vagamente simili al franchincenso non mi stancano mai. Secondo l'aromaterapia favorisce l'introspezione, intesa non come chiusura verso gli altri bensì come esplorazione del proprio Io. Inoltre è antidepressivo. Non soffrendo di depressione non saprei se quest'ultima cosa è vera, e anche riguardo all'Io non ho notato nulla. Però non sono sicura di aver acquistato un olio essenziale puro. Ovviamente ne ho presto uno di produzione biologica, visto che respirare pesticidi non mi pare proprio il caso. Però, avendo comprato anche l'olio di ginepro della stessa marca, rinomata finché si vuole ma sul quale nutro grossissime perplessità riguardo all'autenticità, non saprei. A parte questo, consiglio quest'olio essenziale a chiunque sia "goloso" di essenze.
    Profumazione inebriante, utile per uso esterno in caso di cellulite e varici
    Non so se questo specifico prodotto sia davvero bio e puro