Non sapevo che lei esistesse veramente...
Una commedia biografica cui mi ha incuriosito vedere per la storia vera da cui è stata, ancora di più curiosa, assieme al duo di attori protagonisti di una certa stazza, Meryl Streep in primis.
Recitazione di lei infatti piuttosto accorata, cui interpreta la vera cantante lirica che nei primi anni del 900 ebbe un discreto successo tra le masse, con la particolarità di esser stonata. Insomma, esistono reali registrazione d'epoca di alcune sue esibizioni, riprese poi pure nel film, cui ci si chiede se sia solo per umorismo che la società assisteva ai suoi concerti.
Il film tratta infatti di lei e del suo marito (Hugh Grant), fastidiosamente un iniquo traditore, e della preparazione del suo più grande concerto... Lei nella sua mente è intonata, e il marito con la complicità di pochi altri evitano di scoraggiarla dicendogli cosa appare alle loro oprecchie.
Un film che vedrei una sola volta, essendo comunque curioso solo per questa storia vera da cui è stato tratta, e inoltre grazie a questa commedia ho voluto approfondire la biografia di questa simpatica cantante... Il resto l'ho trovato abbastanza noioso come molti film biografici, e il personaggio inerpretato da Grant abominevole, dal suo esser fornicatore e ''amente'' di altre persone...
Segnala contenuto