• Affidabilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
1 Opinioni per Fondazione Edo ed Elvo Tempia per la lotta contro i tumori Onlus
  • sheffield18
    Un aiuto visibile e concreto
    opinione inserita da sheffield18 il 12/08/2020
    Io abito in Norditalia, precisamente in Piemonte e ad intervalli regolari , mi sembra un anno sì e uno no, mi arrivano delle lettere che mi propongono determinati esami per uno screening completamente gratuito su determinate malattie come per esempio il tumore ai seni: le lettere sono inviate a tutte le donne dopo una certa età o agli uomini e sinceramente all'inizio aprivo la lettera senza guardare al mittente, poi mi sono informato su chi fosse questa fondazione. Il nome completo dell'associazione è Fondo Edo ed Elvio Tempia – Biella: essa nacque nel 1981 a seguito della morte del figlio del fondatore Elvio Tempia per un tumore ed ha oggi sede a Villa Rivetti a Biella, villa regalata da un donatore riconoscente per gli intenti e l'opera della stessa. Essa nacque, come scriveva Elvio Tempia, “per stare vicino ai più deboli, per combattere malattie che incombono su tutti, per andare oltre la speranza”. La fondazione è una ONLUS cioè un'organizzazione senza fini di lucro che persegue degli obiettivi ben precisi: -programmi di screening a livello mammografico, citologico, colon-retto, -borse di studio per medici e infermieri, -cure palliative domiciliari, -psiconcologia -supporto alle famiglie bisognose. In sintesi, le parole chiave della ONLUS sono: volontariato, prevenzione, ricerca scientifica, cura, agendo sul territorio di Biella, Vercelli e in parte su Torino. La fondazione (cui si può conferire il famoso 5 x mille) è seria affidabile ed efficiente.
    associazione molto utile