• Affidabilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
1 Opinioni per Fondazione Francesca Rava nph-italia.org
  • little51
    Una speranza per il futuro
    opinione inserita da little51 il 07/02/2021
    In questi ultimi tempi vedo spesso in televisione la pubblicità per un'associazione di cui non avevo mai sentito parlare e che ha suscitato in me la curiosità di saperne di più: si tratta della “Fondazione Francesca Rava”. Ho cercato così il sito relativo all'indirizzo https://www.nph-italia.org: il nome completo dell'associazione è “Fondazione Francesca Rava -N.P.H. Italia Onlus”.(Onlus, cioè senza fini di lucro) Oggi la Presidentessa di quest'associazione è Mariavittoria Rava, un'avvocato che nel 2000 ne decise la nascita per ricordare la sorella Francesca morta a soli 26 anni nel 1999 a causa di un incidente stradale e farne rivivere in particolare la generosità e l'amore per la vita. L'idea le venne quando fu contattata da un rappresentante di un'organizzazione messicana, precisamemte N.P.H. (acronimo per Nuestros Pequenos Hermanos- I Nostri Piccoli Fratelli) che volevano aprire una sede in Italia e cercavano aiuto dal punto di vista legale. L'avvocato si accertò prima della serietà di N.P.H. andando personalmente in Messico e poi creò la Fondazione col nome di sua sorella di supporto all'altra. Nella Home page indicata sopra, troviamo subito il logo della Fondazione e anche quello di N.P.H. che è molto simile: si tratta di persone, adulti e bambini che si danno la mano. Sulla destra troviamo subito due icone che corrispondono a due importanti azioni in corso: l'Adozione a distanza e il Dona subito. Nella riga sottostante appare l'elenco delle cose su cui ci si può informare cioè Home / Contattaci/ Dicono di noi/ Comunicati Stampa/ Notizie/ Mappa dl Sito/ Cerca. Poi ecco la barra con le varie sezioni: -Chi siamo -Cosa facciamo -Aiutaci -Foto e Video -Doni Solidali. Ogni sezione presenta poi altri punti che trattano nei minimi particolari le caratteristiche di quel settore. L'aiuto viene dato in particolare ai bambini sia dal punto di vista alimentare sia dal punto di vista affettivo (se non hanno una famiglia) sia nell'aspetto culturale dando loro una preparazione almeno di base. Sito consigliato per informarsi su una Fondazione che vale la pena di aiutare.
    Onlus seria e affidabile