Opinione su Forte dei Marmi: Forte dei Marmi

Forte dei Marmi

12/02/2017

Vantaggi

piacevole

Svantaggi

prezzi alti

Forte dei Marmi si trova in Toscana in provincia di Lucca e fa parte della Versilia. Forte dei Marmi è la zona vip della Versilia ed è li che troviamo i locali più cari e rinomati come La Capannina che ritroviamo in film come Sapore di mare uno e due.
Forte dei Marmi ha anche importanza per i vari negozi alla moda e con prodotti costosi e non proprio alla portata di tutti ma , essendo un posto di elitè , lo trovo normale.
io andavo spesso a Forte dei Marmi a ballare dato che non abito lontanissima e mi piaceva molto , specie d'estate perchè c'è molta vita, molto turismo, e nei locali si trovano delle belle persone e educate cosa che non si trova spesso in giro. Oltre alla Capannina, ci sono altre discoteche e locali che offrono divertimento e intrattenimento ai turisti e a chi passa di li anche per una sola giornata o serata.
L'unica critica che faccio alla cittadina di Forte dei Marmi è che è molto cara e non accessibile a tutti, va bene per una giornata ma non per più giorni.
Secondo me se abbassassero i prezzi, avrebbero maggior turismo ma mi rendo anche conto che una loro prerogativa è proprio quella di avere una certa categoria di turismo, cosa che non condivido ma posso comprenderla.
Nonostante tutto questo, Il forte come lo chiamiamo noi toscani ma anche in altre parti di Italia, è una meta ambita specie dai vip e consiglio a tutti di venire almeno una volta a vedere Forte dei Marmi , sopratutto d'estate dove, a mio parere, da il meglio di se ed è il momento culmine in cui da il meglio di se. E' facilmente raggiungibile dall'autostrada e ci si può arrivare direttamente uscendo a Forte dei Marmi o uscire a Viareggio e farsi tutta la Versilia che non è lunga, ed è molto bella da vedere e merita un bel tour.
Consiglio a tutti, famiglie e ragazzi, c'è tutto per tutti anche se non è economa ma si può fare per una volta.
Mi auguro che , con il passare del tempo, i prezzi saranno ridimensionati data la crisi attuale e diventi alla portata di tutti perchè le persone non possono permettersi di spendere troppi soldi.
Inoltre a Forte dei Marmi si trova molto verde, oltre al mare, e questo mi piace. C'è una bella pineta che offre la possibilità di fare gite domenicali e pic nic con tutta la famiglia e che diventa utile anche d'estate per avere un po di fresco se non si ama andare al mare e non si ama magari la confusione.
Ci sono anche monumenti da vedere come la fortezza, il museo della satira e caricatura, e la chiesa di Sant'Ermete da vedere. Si sposa tutto, storia, mare, campagna e divertimento
Una parte importante della Toscana da non dimenticare e che non ha nulla da invidiare ad altri luoghi come la riviera romagnola, o il lungo mare del salento o campano come salerno e altri splendidi posti

melinda7311

• qualità della vita

Altre opinioni degli utenti su Forte dei Marmi

• vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 25/04/2016
    Quel ferragosto che ho trascorso a Viareggio con l'amico di Prato, ho avuto modo di andare con lui anche nella vicina Forte dei Marmi, altra località di mare rinomata della Versilia. Ci si arriva in p...
    bel posto
    è caro