• Praticità
11 Opinioni per Foxy carta paglia
  • flappy58
    La carta paglia multiuso
    opinione inserita da flappy58 il 25/04/2020
    Pur non adoperandolo per il cibo fritto, utilizzo questo prodotto della Foxy come alternativa, quando possibile, agli stracci da spolvero: uso e butto i fogli, senza dover lavare e disinfettare le pezze di stoffa che, tra l'altro, rilasciano pelucchi qua e là. Grazie alla sua superficie trapuntata, l'articolo ha una buona capacità assorbente, asciuga bene le superfici ed è abbastanza resistente ad eventuali strappi, quindi ne consumo meno rispetto alla classica carta da casa. Si trova facilmente in molti supermercati della Grande Distribuzione e negli store multi-merceologia tipo Tigotà e Ipersoap, come maxi-rotolo unico o nella confezione da due bobine. Consiglio a tutti di tenerne una piccola scorta in casa: Il prezzo non è esagerato e può tornare utile in qualsiasi momento.
    Assorbente, resistente, conveniente.
  • cirene0
    Molto buona
    opinione inserita da Anonimo il 29/09/2019
    Da qualche tempo acquisto questa carta casa della Foxy. È ottima per asciugare il cibo dall' olio, in particolar modo quando si fanno le fritture. Infatti è una carta che non si sgretola e ha veramente un ottimo potere assorbente. Io la utilizzo anche per altre cose in casa. Ad esempio per pulire ed asciugare i vetri. La utilizzo, poi, per pulire ed asciugare tutte le superfici lavabili. Credo ,inoltre, che abbia un prezzo abbastanza conveniente. Infatti per due rotoli spendo intorno all' euro e 50 - due euro. Io mi trovo molto bene con questo prodotto e sento veramente di consigliarlo a tutti !
    Assorbe veramente
  • pinta66
    Sicuramente ottimo prodotto
    opinione inserita da pinta66 il 21/09/2019
    Il marchio Foxy è sicuramente una garanzia per l'ottima qualità dei prodotti che l'azienda produce. Questa Carta paglia è stata veramente studiata e creata per essere adatta anche al contatto degli alimenti, è ottima per le fritture, si può usare nel microonde ed è creata con cellulosa di paglia. Infatti è un prodotto premiato da Gambero Rosso per le sue qualità. Insomma un validissimo prodotto da cucina che rispetta l'ambiente e non solo. L'unico neo di questo eccellente prodotto, consiste nel fatto che è venduto ad un prezzo abbastanza consistente e raramente si trova a prezzo scontato. E' consigliato per tanti usi, ma sarebbe sprecato se si usasse per altri usi come uno sostituto del panno da spolverare.
    costo elevato
  • fb-1827672193915369
    la carta per il fritto
    opinione inserita da Maria Miele il 09/09/2019
    io e mio marito abbiamo acquistato questa carta molto costosa per preparare un fritto fatto in casa. infatti, questa carta fatta da una fabbrica molto esperta chiamata foxy è ideata proprio per la frittura e per assorbire l'olio di eccesso della frittura e garantire massimo comfort senza macchiare di olio il piatto sottostante o le mani. infatti, fare una frittura di pesce con questo ed avvolgerla in un ottimo sacchetto fatto con questi tovaglioli è stata un ottima scelta per far mangiare la frittura di pesce a mio figlio che non si è sporcato le mani ed non ha nemmeno le mani unte. un prodotto eccellente che però costa un pò troppo.
    perfetta
    costosa
  • chrishornet
    assorbentissima
    opinione inserita da chrishornet il 21/05/2019
    Quando si fa il fritto in casa uno dei problemi è l'eliminazione dell'olio che resta sul cibo. Occorre per una questione di gusto e salute toglierne il iù possibile. Questa carta paglia assolve a questo problema benissimo. Subito le patatine sono asciutte come le cotolette o le zucchine. Non si rompe e sebbene a volte si unge parecchio non rischia di rompersi sotto il peso del cibo. Non può mancare in nessuna casa. A volte li uso anche per pulire il forno a gas quando i liquidi escono dalle pentole per la velocità con cui assorbe. Non costa tanto nonostante la qualità del prodotto. Mia madre ne ha sempre di riserva perchè non si sa mai che ci venga la voglia di patatine.
    resistente e molto assorbente
  • tatadada
    Scottex miracolosa
    opinione inserita da tatadada il 18/04/2019
    Il genio della ditta Foxy ha inventato una scottex davvero straordinaria. Quando cuci i fritti davvero è super assorbente e l'olio scompare dai cibi. Pubblicizzato anche dalla famosa trasmissione il Gambero Rosso che la utilizzano anche loro in cucina quando fanno i fritti. Sono due rotoli grandi di scottex che viene chiamata Cartapaglia, perché ha il colore giallino della paglia e ha i nidi come se fosse rotoli giganti di fieno arrotolato. E' comoda, pratica e funzionale. Ne basta davvero pochi pezzi, di solito io ne uso solo due e sono già sufficienti. E' una carta super assorbente davvero. Inoltre non costa per nulla cara a mio parere, a volte si trova anche in offerta. Consigliata e assolutamente da provare.
    Efficace, assorbente e funzionale
  • anatascooper
    Super assorbente
    opinione inserita da anatascooper il 03/04/2019
    Uno dei migliori prodotti per la casa, come i rotoloni per la cucina super assorbenti, è il Foxy carta paglia. Oltre ad essere molto più naturale del classico rotolone, dura anche di più ed è molto più resistente ed assorbente. Sinceramente trovo molte difficoltà a reperire il Foxy carta paglia, non so per quale motivo non sia poi così disponibile. Per il resto è un prodotto molto valido, il costo è un po' più alto rispetto al classico foxy rotolone assorbente, ma si differenzia di qualche centesimo. Per cui non è neanche una spesa totalmente insostenibile. Che altro dire ancora? Non riesco a trovare nessun difetto!
    Ottimo
    Reperibilità scarsa
  • forevergirl1
    Massima resistenza e assorbenza
    opinione inserita da forevergirl1 il 02/04/2019
    La carta asciugatutto è uno strumento indispensabile in cucina , è versatile e dai mille usi, viene utilizzata per pulire, asciugare e soprattutto per assorbire l'eccesso di unto o olio delle fritture. Io ne consumo tantissima, e devo dire che non avevo mai provato la Carta Paglia Foxy, l'ho presa per sbaglio senza rendermene conto che si trattava di una carta diversa, ma non me ne sono pentita, anzi! E' una carta qualitativamente alta, fatta con pura cellulosa di paglia, doppia , molto resistente e soprattutto molto assorbente, ed è testata per il contatto con gli alimenti. A differenza dei comuni rotoli di carta, questa non è bianca ma gialla . E' perfetta per asciugare i liquidi che spesse volte si versano, per pulire il piano lavoro, il lavello etc etc. , non lascia aloni e mantiene la sua resistenza anche quando è bagnata. E' una carta davvero favolosa, la uso anche per lavare i vetri , visto che non lascia pelucchi. La confezione contiene due rotoli e il rapporto qualità/prezzo è eccellente. La consiglio
    resistente e molto assorbente
    non ne trovo
  • nichole
    Astuta come la volpe
    opinione inserita da Anonimo il 28/02/2019
    L’altro giorno in cucina mi sono accorta di una novità, c’era un nuovo rotolo di carta, di solito usiamo asciugoni commerciali di quelli anche molto decorati ma con un costo relativamente basso, i rotoloni vanno via come il pane in casa mia perché sono utilizzati non solo per asciugare i fritti o tamponare liquidi ma li usiamo anche in sostituzione agli strofinacci per asciugare le posate. Foxy carta paglia la conoscevo per averla vista in pubblicità e da oggi c’è anche in casa mia, la differenza è netta, non ci sono paragoni già solo al primo sguardo, il colore è quello che salta subito in evidenza, la carta non è bianca ma color paglierino, il formato ha dimensioni maggiori, composta di due veli e molto resistenti, la pura cellulosa di paglia anti sbriciolo non lascia pelucchi ed è ottima per pulire i vetri delle finestre.
    pura cellulosa di paglia antisbriciolo
    costosa
  • scarabattolino
    comprata ed approvata
    opinione inserita da scarabattolino il 28/02/2019
    Per sbaglio ho comprato foxy carta paglia che costava a prezzo equo ma non troppo conveniente. Appena aperto il rotolo mi sono subito resa conto che non era la solita carta assorbente che usiamo in cucina. Fogli resistentissimi, ruvidi, belli compatti, con una superficie disegnata da ghirigori adatti a trattenere i liquidi, insomma una carta che mi dispiaceva usare per tutti i giorni perchè, come ben si sà, questi rotoli finiscono subito perchè si adoperano per ogni sciocchezza. Così ho deciso di conservarla per i fritti e bene ho fatto visto che con soli due fogli, si riesce a trattenere tutto l'olio in eccesso presentando fritti impeccabili e poco untuosi.
    super assorbente
    Non solo per il fritto!
    opinione inserita da Margherita123 il 18/02/2019
    Con il tutto a € 1 all'Auchan, ho acquistato due confezioni da due rotoli ciascuno di Carta Paglia Foxy, pagandoli complessivamente € 2. Ritengo che 50 centesimi a rotolo sia un ottimo prezzo per un'ottima carta. Il rotolo si presenta giallo con disegnini colorati. Gli strappi sono grossi e quadrati e la consistenza della carta è porosa, quasi ruvida, molto corposa. Mi piace molto perché assorbe tantissimo, pulisce bene le mani e le superfici assorbendo anche il bagnato senza lasciare aloni. Proprio per questo motivo è adatta anche come carta per il fritto, perché assorbirebbe benissimo l'unto. Io non friggo ma quando per sbaglio cuocio con troppo olio, una tamponata con questa carta risolve all'istante il problema. Mi piace molto, la consiglio!
    ottima carta
    prezzo non in offerta