5 Opinioni per Fratelli Beretta il cotto taglio Julienne
    buon sapore
    opinione inserita da anity il 10/10/2019
    Il cotto taglio Julienne dei Fratelli Beretta e' un prodotto che acquisto spesso, si trova facilmente nei banchi frigo dei supermercati, la vaschetta e' da 90 grammi chiusa molto bene, il prezzo e' molto conveniente e spesso si riesce anche a trovare in offerta. Appena apriamo la vaschetta vediamo questi bastoncini di cotto con un bel colore rosa, non e' per niente salato e per niente grassoso io lo trovo di alta qualita', ha un sapore meraviglioso. A me piace tantissimo gustarlo nelle insalate anche mio marito e i miei bimbi lo mangiano volentieri. Davvero di ottima qualita', buon prodotto consiglio!!!
    di ottima qualita'
    Il cotto alla Julienne!
    opinione inserita da Margherita123 il 10/10/2019
    Il taglio alla Julienne è di solito utilizzato per le verdure da ridurre con il coltello in sottili fiammiferi. In special modo ben si prestano a questo taglio carote e zucchine. Beretta ha voluto rivoluzionare il taglio dei suoi salumi, affettando il cotto alla julienne quindi in bastoncini rosa e spessi ideali per arricchire insalate, preparare stuzzichini e pizzette. Di diverso dalle fette e dai cubetti cambia sostanzialmente solo la forma perché siamo in ogni caso davanti ad un prosciutto preparato con carne di suino e poi inscatolato. Il sapore dunque è buono, la forma si presta a guarnizioni simpatiche, il taglio leggermente spesso rende il bastoncino di cotto carnoso e succulento ma dal sapore comunque delicato. Una cosa un po' diversa dal solito … ma neanche tanto a dire il vero!
    una buona idea
    niente di speciale
  • clio55
    Cotto Beretta
    opinione inserita da Anonimo il 09/10/2019
    Sono una grande consumatrice di prosciutto cotto e mi piace metterlo all'interno della pasta o del riso. Quindi spesso compro le vaschette con il prosciutto tagliato a cubetti, però ho voluto provare anche questa versione a julienne che mi ha dato molta soddisfazione. Infatti essendo meno spessa dei cubetti cuoce meglio secondo me. Il gusto è buono e c'e' poco grasso. Ogni vaschetta ha un peso standard di 90 grammi, con questo quantitativo ci condiamo la pasta io e mio padre tranquillamente. Siccome la marca è Beretta lo compro ancor più volentieri questo prosciutto cotto qui. Mi sento di consigliarvelo.
    Cuoce bene ed è con poco grasso
    Per ora io non gli vedo dei difetti
    A julienne
    opinione inserita da Anonimo il 09/10/2019
    Di solito, in queste vaschettina di plastica trasparente, il prosciutto cotto è tagliato a cubotti. Qui invece il taglio scelto è quello a julienne, ovvero il prosciutto è tagliato sottile e lungo. Come se fossero dei sottili bastoncini tanto per capirci. E' un taglio originale per del prosciutto ma, a me, non dispiace affatto. Ho acquistato già diverse volte la vaschetta ed ho usato il suo contenuto per condire l'insalata di riso ed anche per rendere più ricca e gustosa la pizza fatta in casa da me stessa. La marca è la Fratelli Beretta, io la conosco da anni e la stimo, trovo sia una marca affidabile e seria infatti. La confezione è da novanta grammi ed ha un costo che si mantiene corretto. A volte l'ho trovata anche in offerta seppur sia capitato di rado. La consiglio.
    taglio originale, marca nota e famosa
    niente da segnalare di negativo
  • mariascura
    Il cotto sfizioso di Beretta
    opinione inserita da mariascura il 29/09/2019
    I fratelli Beretta producono ormai da tanti anni vari tipi di affettati, l'altro giorno cercavo del prosciutto cotto per condire i tortellini con la panna e tra le varie marche mi ha colpito questa vaschetta di prosciutto cotto dal taglio julienne. Ammetto che è proprio quest'ultima caratteristica che mi ha spinto ad acquistarlo, dato che si trova spesso il cotto a cubetti o a fette, ma mai col taglio julienne. I pezzetti di prosciutto cotto sono molto saporiti, l'impressione complessivamente è buona e il prosciutto mi sembra di grande qualità. Nella vaschetta sono presenti 90 g di prodotto, ottimi per condire i tortellini per due persone.
    Taglio Julienne