Opinione su Fuga da Reuma Park: L'eredità di Aldo, Giovanni e Giacomo
L'eredità di Aldo, Giovanni e Giacomo
29/05/2019
Vantaggi
Vorrei davvero trovarli visto l'affetto che provo per il trio
Svantaggi
Film scialbo e senza senso
Fuga da Reuma Park è un film del 2016 scritto, diretto e interpretato dal trio già citato, ed è davvero un brutto, ma neanche quel brutto soddisfacente che ridi con gli amici quando lo racconti, è un brutto che ti lascia vuoto, che se un amico ti chiede se vale la pena di vederlo, la risposta è sempre, "mah guarda...lascia perdere, guarda altro".
Le premesse del film erano anche buone, Aldo, Giovanni e Giacomo da anziani vengono rinchiusi in uno di quei centri per anziani, dove gli stessi vengono maltrattati e rivivono i ricordi di una vita che fu, una trama semplice ma comunque interessante che poteva persino fungere da critica sociale, e invece niente di tutto questo è un film banale che va avanti a sketch, come il più misero dei cinepanettoni.
Tutto è lasciato davvero a se stesso, il centro per anziani è un Luna Park abbandonato (o si presume tale) chiamato Reuma Park, ma ciò non viene spietato, i maltrattamenti sugli anziani oltre a dire a dire, se gli anziani non si presenteranno in tempo verranno "battuta pseudodivertente" non ci sono, le scene sono incollate con lo sputo, e non sto scherzando, si passa da una scena all'altra senza un vero criterio.
Il punto debole del film paradossalmente non proprio i protagonisti, hanno quasi tutti i ruoli del film, al punto che davvero ti stai chiedendo, ma cosa sta succedendo? Capisco il voler portare i personaggi più iconici su schermo, ma davvero non ha assolutamente senso ciò che hanno messo in piedi, gli esempi più lampanti sono Hubner il poliziotto svizzero e Pdor figlio di Kmer, entrambi visti fisicamente dentro al Reuma Park, il primo facendo uno sketch con gli equilibristi bulgari (scena totalmente non sense che ho faticato a capire il senso) e il secondo come cameo, ma entrambi poi vengono ripetuti il primo in un nuovo sketch all'esterno del parco con gli svizzeri, e il secondo in una scena assolutamente inutile, solo per mostrare in tv lo sketch di Pdor figlio di Kmer tratto da un loro show in teatro.
E poi Dio, gli sketch, perche inserisci nel tuo film, sketch reali di show teatrali che tutti i fan già conoscono, se non per l'unica motivazione di far arrivare questo film all'ora e mezza.
Davvero ho faticato a vederlo questo film, tra scene inutili, non sense , noiose, e dalla dubbia utilità.
Capisco che questo film è la loro eredità , da li a poco il trio si sarebbe (a detta loro) momentariamente sciolto per seguire progetti personali , ma davvero questo film come lascito è davvero brutto.
Spero che in futuro, con le idee più chiare e magari con la voglia di fare , il trio possa tornare agli albori.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento