Opinione su Funghi Champignon: La carne della foresta
La carne della foresta
28/06/2020
Vantaggi
gusto piacevole - facile da cucinare
Svantaggi
nessuno
Durante le spese settimanali al supermercato, acquisto sempre una o due confezioni di funghi champignon come piacevole variante sia per la preparazione di un primo o di un secondo davvero piacevoli.
I funghi champignon , nome latino Agaricus Bisporus, sono detti anche funghi prataioli, sono molto gustosi e soprattutto facili da pulire e preparare : di solito, in una padella metto olio, aglio trito, prezzemolo a volontà e aggiungo i funghi a rondelle o anche semplicemente spezzati a mano. Lascio soffriggere aggiungendo al caso un po' d'acqua e una metà di un dado e ottengo un secondo da leccarsi i baffi, soprattutto se accompagnato col pane.
Gli champignon non crescono in natura come i porcini, ma sono coltivati abbastanza facilmente, sono i più commercializzati al mondo e si trovano in tutti i supermercati e in tutte le stagioni. Preciso immediatamente che gli champignon e i funghi in generale non sono vegetali, ma sono catalogati in un Regno Vegetale a sé.
Gli champignon sono bianchi, crema (detti bianchini e cremini)o anche marrone; in genere non sono di grandi dimensioni (i più grandi hanno il cappello di 10 cm): poiché spesso sono molto sporchi di terra vanno lavati a fondo con acqua e se si vuole anche con un po' di bicarbonato.
Cento grammi contengono solo 20 calorie: essi sono ricchi di vitamine, carboidrati, grassi, ma soprattutto proteine, tanto da essere detti “la carne della foresta”. Per le presenza di fibre, favoriscono il funzionamento dell'intestino, rinforzano il sistema immunitario, proteggono il fegato e il sistema nervoso: decisamente consigliati.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento