6 Opinioni per Funghi Champignon
  • lione
    Saporiti
    opinione inserita da lione il 06/07/2020
    Molti li preparano con la pasta,io invece con il riso,mettendoci il formaggio,perchè un giorno li ho mangiati in questo modo in un risorante,però in generale secondo me vanno bene per tutti i primi piatti,mentre per i contorni sono meglio altri tipi. Come difetto,almeno per quello che mi riguarda è che di solito si trovano tagliati in pezzi troppo grossi,per il resto bisogna stare attenti a non mangiarli troppo spesso,perchè come già detto poi il sapore tipico che hanno possono stufare il palato. In generale danno una bella idea di freschezza nella sezione tagliata.Il prezzo mi sembra alto ,però questo credo che sia così per tutti i funghi in generale.
    Ottimo per i primi piatti e molto saporito
    DI solito si trovano tagliati in pezzi troppo grandi
  • cancrina
    Champignon
    opinione inserita da cancrina il 03/07/2020
    Tra i funghi che preferisco maggiormente ci sono i funghi Champignon. Si tratta di un tipo di fungo che ha un gusto saporito e gustoso. La differenza rispetto ad altri funghi è che ha la consistenza non troppo molle ma è abbastanza croccante. Si possono usare sia per condire la pizza ma anche per preparare risotti e altre pietanze. La particolarità di questi funghi è che sono a basso ridotto di calorie quindi non ingrassano, sono ricche di proteine, minerali in particolare fosforo, potassio, zinco e selenio. Quando sono crudi si presentano bianchi mentre cuocendoli diventano leggermente marroncini.
    buoni
  • gianfrancom
    Ottimi e versatili
    opinione inserita da gianfrancom il 29/06/2020
    Personalmente sono un appassionato di funghi. Ragion per cui li adoro in tutte le loro varietà e sfumature di gusto. I funghi champignon sono da sempre un must nella cucina italiana, presenti sia nelle pizze che come contorno, nel risotto o nell'arrosto, dove li metti stanno bene! Sono ideali per chi vuol mettere d'accordo tutti, per il loro gusto aromatico ma non troppo intenso, e la loro carnosità. Io li adoro saltati in padella con olio, un pizzico di burro, aglio prezzemolo e peperoncino, e sfumati con qualche goccia di vino bianco, davvero ottimi! Il consiglio che posso darvi è di evitare di farli cuocere eccessivamente (5-7 minuti andranno già bene) per non perdere nulla del loro gusto e della loro consistenza.
    vanno bene per tutti, semplici e veloci
  • jimorris
    Il fungo coltivato per antonomasia
    opinione inserita da jimorris il 29/06/2020
    DEvo ammettere che ho sempre snobbato questa tipologia di fungo perchè avevo sempre a casa grosse quantità di funghi porcini visto che mio madre ama raccoglierli. E così non mi ponevo il dubbio sicuro che quelli erano migliori. Da quando sono andato a vivere da solo ne ho meno abbondanza, anche perchè mio padre ne raccoglie meno, ma ho sopperito con quelli surgelati del supermercato che non assomigliano minimamente nè a quelli freschi nè a quelli surgelati che conservano i miei genitori. Alcuni mesi fa li ho visto al supermercato e li ho voluti provare su suggerimento di un amico e devo ammettere che sono meglio di quanto mi aspettassi e persino meglio del porcino surgelato da supermercato. Li utilizzo per come base nel misto verdure da mangiare con la carne e fanno un delisioso sughetto o li aggiungo a fette sulla pizza. Consigliati.
    gusto, consistenza, costo, reperibilità
  • calamara
    Versatili
    opinione inserita da calamara il 29/06/2020
    A me i funghi piacciono tutti, ma se voglio andare sul sicuro e prepararli davvero al volo, con i champignon non mi sbaglio mai. Diciamo che sono la versione generica del fungo con un gusto poco invadente è adatto quindi per preparare risotti in cui non siano l'ingrediente principale ma anche da fare trifolati e per tantissime altre ricette. Hanno il vantaggio inoltre che sono facilissimi da pulire anche perché sono quasi sempre coltivati e quindi basta tagliare soltanto la parte in basso per essere pronte per cucinare delle delizie. Si trovano anche già tagliati a listelli, perfetti per essere buttati subito in padella.
    Molto versatili e nutrienti
    Poco sapore
  • little51
    opinione inserita da little51 il 28/06/2020
    Durante le spese settimanali al supermercato, acquisto sempre una o due confezioni di funghi champignon come piacevole variante sia per la preparazione di un primo o di un secondo davvero piacevoli. I funghi champignon , nome latino Agaricus Bisporus, sono detti anche funghi prataioli, sono molto gu...
    gusto piacevole - facile da cucinare