2 Opinioni per Fungo Pleorotus
  • luceblu
    li adoro
    opinione inserita da luceblu il 19/04/2019
    Adoro i funghi pleorotus! In realtà, adoro quasi tutti i funghi commestibili, credo che da provare me ne restino davvero pochi tra quelli non ancora conosciuti! Compro spesso questo genere di funghi, si possono trovare al supermercato o, nel mio caso, anche da fruttivendolo di fiducia. Il prezzo non è economico ma nemmeno eccessivo, si può fare! Mi piace prepararli trifolati in padella con olio, aglio, prezzemolo e sale. Ma se volete un consiglio, quelli più grandi dovete provarli arrosto, alla brace! Prima di metterli a cuocere si immergono in olio, aglio prezzemolo e sale e poi si fanno arrostire. In questo modo non si asciugheranno eccessivamente e saranno belli saporiti. Sono molto buoni anche con patate o messi nel sugo. Insomma, largo alla fantasia. Hanno un gusto deciso ma non invadente, che ben si presta all'utilizzo in cucina. Inoltre, sono ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo. Li consiglio!
  • lapiaga
    Buoni ma difficili
    opinione inserita da lapiaga il 09/04/2019
    Per qualche motivo, quando passo dal supermercato, mi trovo a comprare una bella vasca piena di questi funghi cresciuti nei sacchi da una ditta che è fra l'altro a neanche 300m da casa mia. Comunque il gusto è buono, bello "fungoso" e dolce, ma secondo me sono troppo acquosi, e non mi riesce di fargliela espellere abbastanza. Li cuocio in padella, magari con un velo di curcuma e poco più, spesso col petto di pollo o di tacchino. Quasi mai con il maiale. Devo dire che mi piacerebbero di più dei prataioli, se mi riuscisse di farli spurgare un po'. Un vero peccato, ma questo non mi impedisce ogni volta di ritentare!
    Saporiti e carnosi
    Troppo acquosi