Opinione su Fury: Bisogna capirle certe cose

Bisogna capirle certe cose

16/06/2019

Vantaggi

Un film di guerra "diverso" - Il tema guerra è solo il contorno di una trama che punta tutto sull'umanità e i sentimenti.

Svantaggi

Edizione digitale con sottotitoli disallineati - Non adatto a famiglie.


Brad Pit stavolta si mostra in un film dai toni maturi e cupi, non apprezzato da tutti non so per quale motivo francamente, è un film sulla seconda guerra mondiale, come può essere per famiglie???
Fury ci vuole raccontare una storia per mostrarci cosa dovevano affrontare i carristi durante la guerra, gruppi di sconosciuti di ogni età e etnia che diventano vere e proprie famiglie a bordo di una macchina da guerra tanto pericolosa quanto fragile.
Durante l'ultima battaglia il nostro gruppo di carristi, capitanati da un ormai freddo, vissuto e disciplinato Brad Pit si trovano con un membro in meno e per questo gli viene assegnata una recluta (Norman), ragazzo impreparato e assolutamente inadatto ad un mondo in guerra, che darà diverse rogne a tutta la squadra per colpa del suo comportamento ancora non "rovinato" dalla guerra.
Durante il film si gira intorno agli stati d'animo e la sofferenza che la guerra comporta, l'odio e l'ingiustizia che essa genera e come cambia le persone col tempo.
Un susseguirsi di vicende metteranno in diverse difficoltà il carro Fury e i loro membri con diversi colpi di scena e momenti di pathos che colpiscono i punti giusti senza dover essere troppo spettacolari, ma semplicemente mostrandoci le cose per come sono, crude e reali.
Film piuttosto patriottico e volutamente "diverso" dal genere a cui siamo abituati che come detto vuole evidenziare l'umanità delle persone a prescindere da tutto.
Personalmente molto apprezzato, non per famiglie ovvio, quindi non si possono accettare opinioni di sdegno per violenza e comportamenti di persone che sono state "cambiate" dagli orrori della guerra, è voluto.
Per darci le giuste sensazioni il cast si è confrontato con veterani di guerra, veri carristi tra quelli ancora in vita per ispirarsi più possibile alla realtà di chi l'ha vissuto veramente.
La versione digitale del film presente un errore di slittamento dei sottotitoli che non sono allineati al film e che infastidiranno la visione comparendo quasi un ora dopo il dovuto.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

velosth

  • trama
  • divertimento
  • spessore
  • per tutti
  • per bambini
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fury

  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 15/12/2018
    Questo è il film di guerra americano sulla seconda guerra mondiale più crudo che abbia visto. C'è tanto sangue, tanti corpi maciullati e crudo è il linguaggio oltre agli atti dei protagonisti. Poteva ...
    Continua a leggere >
    80%
    Visione realistica della guerra, bravi attori
    Forzature da film americano.