Opinione su fuzetea: Attenti all'acido ascorbico e allo zucchero
Attenti all'acido ascorbico e allo zucchero
10/05/2018
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Troppo zucchero e troppi ingredienti che fanno male
Intanto vi dico dei formati:
-C'è la bottiglia di plastica (sempre questa odiosa plastica inquinante ovunque) da 400 ml e 1250 ml e la lattina in alluminio (evvai coi metalli pesanti!) da 330 ml.
E ora veniamo agli ingredienti:
Acqua, acidificante acido citrico, zucchero, fruttosio, estratto di tè verde, aromi naturali, succo di mango da concentrato (0.1%), correttore di acidità citrato trisodico, estratto di camomilla, antiossidante acido ascorbico, edulcorante glicosidi steviolici.
In concreto le fonti di zucchero sono: zucchero, fruttosio, edulcorante. Difatti, pure il fruttosio è uno zucchero e se volete pigliarvi il diabete, fate pure. L'unico dolcificante qui presente è l'edulcorante glicosidi steviolici, che in teoria dovrebbe essere ricavato dalla Stevia che è una pianta sicura in sé
Che poi pure gli altri ingredienti sono parecchio dannosi alla salute, come il terribile acido ascorbico. E poi quando fra gli ingredienti trovo "aromi naturali", mi si drizzano i capelli, significa che il prodotto fa schifo ed è insapore e hanno messo chissà quali porcherie per dargli sapore. A proposito, lo zucchero viene aggiunto ormai ovunque, sempre per una questione di sapore, altrimenti la maggior parte dei prodotti farebbe schifo!
E poi, come fai a dire che è un te al mango se di mango contiene solo lo 0,1% e di te solo "qualche estratto" di non ben nota precisione?
Tradotto: ci stanno fregando! Ci vendono prodotti insapori che rendono "buoni" con l'aggiunta di porcherie e veleni per il nostro corpo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
aroma
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento