2 Opinioni per Galbani Dolcelatte Gorgonzola
  • clary
    Ottimo dolce e cremoso
    opinione inserita da clary il 14/01/2020
    Buonissimo è il gorgonzola D.O.P Dolcelatte proposto da GALBANI , eccellente qualità con un gusto tutto suo delicatissimo, morbidissimo, cremosissimo da leccarsi i baffi, comoda la vaschetta in formato da 150 g. in plastica dotata di un comodo coperchio, dopo avere aperta la confezione e la pellicola di protezione sigillata il coperchio diventa essenziale per mantenere il prodotto integro, mi piace molto il gorgonzola e lo uso anche per varie ricette come crema di condimento, perfetto per pasta di taglio grosso, per un elaborato risotto, buonissimo e questo gorgonzola per la sua cremosità e dolcezza è davvero perfetto, prodotto consigliato per gli amanti di questo formaggio erborinato.
    davvero ottimo
    solo per chi non gradisce questo formaggio
    Che buono il gorgonzola!
    opinione inserita da Margherita123 il 14/01/2020
    Adoro il gorgonzola e cerco di non comperarlo troppo spesso perché essendo un formaggio abbastanza grasso e pesante sarebbe meglio non abusarne. Se io invece ce l'ho in casa non faccio altro che preparare piadine, creme di formaggio e mangiarlo a piccoli cubetti perché mi piace troppo! Galbani lo commercializza con il nome di Dolcelatte perché rispetto ad un gorgonzola tradizionale e stagionato è molto più morbido e spalmabile, dal gusto meno intenso anche se comunque buonissimo e con quell'odore particolare e sgradevole tipico di questo formaggio. Il tricolore sulla confezione garantisce l'italianità del prodotto e la sua consistenza morbida permette di spalmarlo bene su pane, crostini, piadine e quant'altro, oltre che una perfetta fusione nel pentolino magari con un cucchiaio di panna se volete preparare in pochi minuti una crema di formaggio deliziosa con cui condire un bel piatto di maccheroni!
    buonissimo
    ingrassa