Opinione su Galbani Galbanetto: Il salamino buono
Il salamino buono
06/03/2019
Vantaggi
buono e pratico
Svantaggi
calorico
In alcuni particolari momenti della giornata capita di avere il classico languorino allo stomaco che di solito colmiamo con un cornetto ed una tazzina di caffè in un bar del centro, ma talvolta il desiderio di mangiare può essere soddisfatto solamente con qualcosa di salato.
Per questo motivo ho pensato bene di fornire la dispensa di casa di qualche salume, pronto per essere affettato ed accompagnare un morbido panino oppure due belle fatte di pagnotta casereccia.
L'Italia, in quanto ad insaccati, è un paese di grande e rinomata tradizione, come anche di una industria molto sviluppata.
Il prodotto del caso, che ritengo ottimo per le mie esigenze, lo trovo alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente, commercializzato dalla Galbani S.p.A, azienda alimentare italiana, controllata attualmente dalla multinazionale francese Lactatis.
Trattasi del Salame Galbanetto dal peso mediamente di 230 grammi, che ho pagato di recente €.2,30 usufruendo di uno sconto del 30% sul prezzo pieno-
Questo salume è fatto con carne di puro suino macinata e trattata, prima dell'insaccatura in budello sintetico, con aglio e pepe, che ne esalta il profumo e il sapore.
Al taglio risulta morbido e tenero anche dopo breve stagionatura per effetto della grana fine a chicco di riso dal colore rosso della carne e bianco del grasso.
Ideale per panini con i quali si realizza un matrimonio di sapori irresistibili al palato di un buongustaio.
Attenzione è ipercalorico dunque non abusarne.
Da tenere sempre in dispensa, quando il borbottio dello stomaco si fa insistente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento