Opinione su Galbusera RisosuRiso Snack con frutti rossi farciti con crema riso e latte: Buoni, lievi e croccanti
Buoni, lievi e croccanti
08/12/2017
Vantaggi
ricetta attuale migliorata
Svantaggi
se ci sono ancora l'olio di palma e palmisto
Ogni confezione è una scatola di cartone rosa su cui campeggia la foto di una delle merende spezzata in due per esporre la crema all'interno dei 2 biscotti. Il peso complessivo è di 176 g, mentre ogni pezzo è confezionato uno per uno, cioè 8 snack monoporzione da 22 g cadauno.
Stando a quanto scrive la ditta questa versione di Riso su Riso sono biscotti con frutti rossi farciti con crema di riso e latte, quindi apportatori di vitamina D e calcio. Tra le farine usate per ottenere i biscotti c'è sia quella di frumento che quella di riso. Peccato però che lo snack, per quanto sia accattivante e saporito contenga ben 2 oli nocivi: il tanto vituperato olio di palma e, peggio ancora, quello di palmisto! Per questo mi sono chiesta se non fossero più vecchiotti, essendo vicini alla scadenza quando li ho comprati. Non è che forse questi oli nocivi siano stati sostituiti, visto anche che la Galbusera è stata una delle prime ditte a toglierli dalle loro ricette? Anche perché sul sito dichiara a grandi lettere, nel programma “Percorso Salute”, di aver rinunciato a questo tipo di grassi idrogenati e di aver addirittura sostituito l'olio di mais con quello di semi di girasole, migliore per la qualità dell'acido alto oleico contenuto rispetto al precedente. Effettivamente dev'essere successo proprio questo, con l'intenzione però di smaltire i prodotti con olio di palma fino a quando fossero reperibili in commercio.
Ad ogni modo ormai li abbiamo mangiati e ci sono pure piaciuti per la lieve croccantezza, il loro sapore delicato e quella gustosa crema che farciva al centro i 2 biscottini ovali, che grazie a lei si tenevano uniti.
Mi fa certo piacere sapere che ora questi snack non siano più a base di queste sostanze nocive, anche perché proprio questo prodotto è inserito tra quelli del suddetto programma “Percorso Salute” e inserire l'olio di palma tra gli ingredienti mi sembra una presa in giro bella a buona.
L'apporto energetico di ogni porzione di questa versione dal peso di 22 g al singolo pezzo è di sole 109 kcal. Non tante, per fortuna.
Prodotto migliorato che ora consiglio con sempre maggior convinzione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento