2 Opinioni per Galfrè Antipasto PO verdure con tonno
  • tatadada
    Verdure a portata
    opinione inserita da tatadada il 09/05/2020
    Oggi vi voglio parlare di queste fantastiche e buonissime verdure in scatola, con l'aggiunta del tonno. Quando io ero piccola e mio padre lavorava, ogni tanto, con la vecchia monete, le lire, ci comperava questa scatoletta di antipasto di verdure e tonno. Mia madre la utilizzava per condire il riso. La marca è la Galfrè e lo chiamano antipasto PO verdure con tonno. A volte lo mangiavamo anche così con un po' di pane o crackers. Gustosissimo e davvero ha un sapore delizioso al palato. Devo ammettere che è un bel po' che in commercio non lo vedo più tra gli scaffali dei supermercati, sia grandi che piccoli.
    ricco di verdure e tonno
    introvabile ora
  • sheffield18
    PO, più di un antipasto
    opinione inserita da sheffield18 il 09/03/2020
    Tra i diversi prodotti del marchio Galfrè, specializzato nell'ambito degli antipasti e delle verdure sott'olio e sotto aceto, uno di quelli che preferisco è senza dubbio l'antipasto PO (di solito da grammi 160, cioè verdure e tonno nella classica e simpatica scatoletta verde con scritte in giallo per il nome, col sottotitolo L'Originale e intorno una specie di greca a triangoli rossi, infine sul coperchio il simbolo del marchio, la contadinella con cesto. Il prodotto è molto diffuso e facilmente reperibile in tutti i supermercati nel reparto apposito. Il PO è un tipico antipasto piemontese, quello che si chiama anche antipasto rosso e contiene ortaggi vari e tonno: gli ingredienti provengono da filiere controllate e in particolare per le verdure, quando possibile, a km 0. Gli ortaggi sono diversi come carote, peperoni, cipolline, ma quello che rende davvero particolare e gustoso il prodotto è la tipica salsa rossa, di cui la Galfrè mantiene ancora il segreto a base prima di tutto di pomodoro italiano. In aggiunta, vari aromi e un tocco di aceto vecchio, probabilmente quello che dà il gusto particolare al tutto. Il PO è molto di più, secondo me di un semplice antipasto in quanto accompagnato col pane, è un ottimo primo e unico piatto. Consigliato.
    qualità e bontà