3 Opinioni per Gallo risotti da chef con tartufo dell'Umbria
  • lapiaga
    Buono
    opinione inserita da lapiaga il 22/08/2019
    Ero al supermercato e non ho resistito. La tentazione di farmi un bel risotto, anche se è agosto e fa un caldo mortale è stata troppo forte e mi sono lasciato sedurre. Velocissimo da fare, ha quel tipico profumo di tartufo che ami o odi, ed anche se non mi fa impazzire qua è bello pronunciato. Dubito che ci mettano il tartufo più selezionato, ma alla fine è un risotto piacevole con un costo più che abbordabile, Facile da fare e a prova di principiante, se ci si fanno le aggiunte opportune diventa quasi eccellente. Lo posso consigliare a chi non ha voglia di faticare ma vuol sentire quel tipico gusto.
    Veloce, profumato
    Cibo industriale
  • yris
    Un piatto da re migliorabile
    opinione inserita da Anonimo il 12/12/2018
    Di ritorno da un breve viaggio in Umbria dove ho potuto degustare i piatti tipici del luogo e tra questi, anche il favoloso risotto al tartufo, ho voluto cercare nei vari supermercati se qualche azienda avesse mai prodotto il piatto già confezionato pronto o da preparare, l’ho trovato e Gallo me lo ha servito su un piatto d’argento. Gallo lo presenta in un'elegante confezione cartonata da 175 gr al prezzo di € 2,10 ci sono già tutti gli ingredienti sapientemente selezionati e pesati, è pronto in 12 minuti e per una corretta preparazione, la descrizione è riportata sul retro. Il riso non dev’essere tostato, si deve solo far bollire l’acqua 450 ml e versare il contenuto, a fine cottura amalgamare con una noce di burro. La consistenza, se si rispettano i tempi, è eccezionale, il gusto devo essere sincera, è molto buono ma non può essere come quello che ho mangiato in Umbria per un semplice motivo: il tartufo, le scaglie servite a freddo sul riso caldo hanno un’esplosione di sapori unici che purtroppo con la cottura seppur breve si perde, avrei sperato di trovare il tartufo tagliato in una bustina a parte da aggiungere al momento della consumazione ma rimane tuttavia un prodotto assolutamente da provare.
    Ricetta tradizionale
    il tartufo è velato
  • mariascura
    Un risotto pronto diverso dal solito
    opinione inserita da mariascura il 04/12/2018
    Ogni tanto acquisto i risotti pronti perché quando sono di fretta e non ho voglia di cucinare sono un piatto ideale. Gallo di recente ha creato una linea di risotti dai gusti un po' diversi dal solito, oggi ho provato il risotto con tartufo dell'Umbria. Questo risotto si prepara molto facilmente, come tutti i risotti pronti si mette il preparato con acqua in una pentola e si lascia sul fuoco per circa 12 minuti, si può aggiungere a fine cottura un po'di burro o di olio, io ci ho messo burro e poi una volta nel piatto un po'di parmigiano. Il sapore del tartufo si sente parecchio anche se leggendo gli ingredienti la quantità è minima. Nella ricetta ci sono anche altri funghi, il sapore risulta gradevole e delicato, a me è piaciuto e lo consiglio.
    Buono