Opinione su Garanzia3: DA NON ACQUISTARE LA GARANZIA 3
DA NON ACQUISTARE LA GARANZIA 3
17/09/2021
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Assistenza inesistente, gli operatori rispondo sempre la stessa cosa "sollecitiamo" ma passano mesi.
RMA: GR32035
La estensione entrata in vigore il 28/03/2019 e scadrà il 27/03/2022.
Buongiorno.
In data 16/2/2021 ho richiesto l'assistenza tecnica, è stata aperta la pratica con RMA: GR32035, sulla mia lavasciuga L99695HWD marca Aeg nr. di serie 64800068, acquistato con importo 918,14 EUR in data 27-03-2017 e coperto dal contratto di estensione della garanzia “Garanzia3 1000 Virtuale - Estensione di Servizio Tecnico di 3 anni in più con Massimale Copertura 10”, attivato in data 27/4/2017.
La estensione entrata in vigore il 28/03/2019 e scadrà il 27/03/2022.
Dopo non aver ricevuto alcuna risposta in data 23\04\2021 ho ricontattato l’assistenza per la riparazione.
In data 05/05/21 è arrivato il tecnico che non ha potuto effettuare la riparazione.
In data 21/05/2021 ho ricevuto la proposta di sostituzione della lavasciuga AEG L99695HWD con altro modello: WHIRLPOOL FWDD107168 LAVASCIUGA 10 7KG 1600G INV A PLANA. La data prevista di consegna era entro 20 giorni dalla data dell’accettazione.
In data 16/06/2021 la proposta è stata accettata, firmata ed inviata.
Ad oggi 08/09/21 non mi è stata ancora consegnata, a nulla sono valsi i ripetuti solleciti via email (in part. 25/06 13/07, 26/07 e 24/08).
Hai miei numerosi solleciti le uniche risposte ricevute sono: chiedo maggiori informazioni al reparto tecnico - 2 volte, sollecito il nostro fornitore - 1 volta.
Alla nostra ultima mail non abbiamo avuto alcuna risposta.
Inutile descrivere la situazione di disagio derivante tutt'ora in essere.
Sono pertanto a richiedere una rapida e fattiva risoluzione del problema con contestuale favorevole chiusura della pratica di sinistro aperta da ormai troppo tempo.
Stando al Regolamento del servizio di estensione di garanzia "Tre anni in più ", "nel caso in cui il prodotto non risultasse riparabile, Garanzia3 proporrà la sua sostituzione o il rimborso del valore di acquisto del prodotto, decurtando per ogni anno una percentuale del 10% dal valore d’acquisto."
A prescindere dall'esito del presente reclamo, mi riservo comunque di trasmettere formale diffida ad adempiere ex art. 1454 c.c., ed eventuale costituzione in mora ex art. 1219 c.c. all'indirizzo di PEC della Società.
A questo punto, dalla richiesta per la riparazione sono passati ormai 8 mesi.
Cordialmente, M.F.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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