Opinione su Garanzia3: DA NON ACQUISTARE LA GARANZIA 3

DA NON ACQUISTARE LA GARANZIA 3

17/09/2021

Vantaggi

Svantaggi

Assistenza inesistente, gli operatori rispondo sempre la stessa cosa "sollecitiamo" ma passano mesi.

Contratto Garanzia3 n.066027845 per il prodotto L99695HWD marca Aeg nr. di serie 64800068.
RMA: GR32035
La estensione entrata in vigore il 28/03/2019 e scadrà il 27/03/2022.
Buongiorno.
In data 16/2/2021 ho richiesto l'assistenza tecnica, è stata aperta la pratica con RMA: GR32035, sulla mia lavasciuga L99695HWD marca Aeg nr. di serie 64800068, acquistato con importo 918,14 EUR in data 27-03-2017 e coperto dal contratto di estensione della garanzia “Garanzia3 1000 Virtuale - Estensione di Servizio Tecnico di 3 anni in più con Massimale Copertura 10”, attivato in data 27/4/2017.
La estensione entrata in vigore il 28/03/2019 e scadrà il 27/03/2022.
Dopo non aver ricevuto alcuna risposta in data 23\04\2021 ho ricontattato l’assistenza per la riparazione.
In data 05/05/21 è arrivato il tecnico che non ha potuto effettuare la riparazione.
In data 21/05/2021 ho ricevuto la proposta di sostituzione della lavasciuga AEG L99695HWD con altro modello: WHIRLPOOL FWDD107168 LAVASCIUGA 10 7KG 1600G INV A PLANA. La data prevista di consegna era entro 20 giorni dalla data dell’accettazione.
In data 16/06/2021 la proposta è stata accettata, firmata ed inviata.
Ad oggi 08/09/21 non mi è stata ancora consegnata, a nulla sono valsi i ripetuti solleciti via email (in part. 25/06 13/07, 26/07 e 24/08).
Hai miei numerosi solleciti le uniche risposte ricevute sono: chiedo maggiori informazioni al reparto tecnico - 2 volte, sollecito il nostro fornitore - 1 volta.
Alla nostra ultima mail non abbiamo avuto alcuna risposta.
Inutile descrivere la situazione di disagio derivante tutt'ora in essere.
Sono pertanto a richiedere una rapida e fattiva risoluzione del problema con contestuale favorevole chiusura della pratica di sinistro aperta da ormai troppo tempo.
Stando al Regolamento del servizio di estensione di garanzia "Tre anni in più ", "nel caso in cui il prodotto non risultasse riparabile, Garanzia3 proporrà la sua sostituzione o il rimborso del valore di acquisto del prodotto, decurtando per ogni anno una percentuale del 10% dal valore d’acquisto."
A prescindere dall'esito del presente reclamo, mi riservo comunque di trasmettere formale diffida ad adempiere ex art. 1454 c.c., ed eventuale costituzione in mora ex art. 1219 c.c. all'indirizzo di PEC della Società.

A questo punto, dalla richiesta per la riparazione sono passati ormai 8 mesi.

Cordialmente, M.F.

• Supporto

Altre opinioni degli utenti su Garanzia3

• roberto19633
    opinione inserita da roberto19633 il 03/04/2024
    - Il 14/12/2023 chiedevo applicazione del contratto GARANZIA3 n. 059095513 relativamente a frigorifero E2BYH 19323 F O3 marca HOTPOINT - dopo aver inviato numerose foto per dimostrare che non c'era st...
    non rispetto del contratto pattuito. Danno economico, tempo perso
  • antonimannu
    opinione inserita da antonimannu il 04/03/2024
    ho avuto un danno all'asciugatrice nel mese di settembre 2023, ho contattato garanzia3, con cui avevo sottoscritto un contratto oneroso di estensione della garanzia legale; a seguito dell'intervento d...
    società pessima
    opinione inserita da Roberto Van Donge il 07/11/2023
    Un'autentica fregatura... Lavatrice AEG comprata a luglio 2020 insieme ad estensione garanzia di 3 anni di GARANZIA3 FINO A 500€, settimana scorsa lavatrice fa un rumore strano e scopro che si è rotto...
    una fregatura
  • gigiuzzo77
    opinione inserita da gigiuzzo77 il 06/11/2023
    A giugno ho un problema con la lavastoviglie. Inizialmente il rumore viene definito normale e solo dopo mia insistenza viene inviato un tecnico che se avesse avvalorato l'ipotesi del "normale" rumore ...
    Economico
    Inadempiente
  • sybylla
    opinione inserita da sybylla il 28/07/2023
    Contatto l'assistenza il 26 marzo 2023 e segnalo un guasto alla lavatrice; vogliono foto e video... Cominciano a prendere tempo. Il 17 aprile, dopo giorni senza l'indispensabile elettrodomestico, mi c...
    Soldi spesi inutilmente