Opinione su Garden Gourmet Cotoletta croccante con spinaci, riso e formaggio: Ottima e gustosa novità
Ottima e gustosa novità
07/12/2017
Vantaggi
davvero buone
Svantaggi
prezzo un po' alto
La prima volta che le ho trovate al supermercato ero in vacanza dai miei e le ho comprate molto volentieri, visti gli ingredienti del ripieno, quindi, entusiasta le ho proposte a mia sorella e mio padre e, dato che avevo preso 2 vaschette e cotto ben 4 cotolette (per evitare di lasciare una confezione aperta e a rischio di guasto), mentre noi eravamo solo in 3, è finita che mio padre, non molto amante dei cibi esclusivamente vegetariani, si è pappato l'ultima da solo, tanto gli son piaciute, visto che io e mia sorella eravamo già sazie!
Il sapore di queste cotolette è davvero buono, poiché ci sono ingredienti che, in genere, mangiano tutti, come gli spinaci, il riso, il formaggio, il pangrattato, l'uovo, ecc. La panatura è davvero croccante, ma deliziosamente morbida, tanto che la cotoletta si taglia con la forchetta! E il ripieno? Non ne parliamo! È fantastico, perché non è striminzito e insapore, ma ben fornito e saporito, pur rimanendo delicato e non stufa mai.
La ditta consiglia di accompagnare queste cotolette a un contorno di patate arrosto e al rosmarino, io le ho abbinate sempre a dell'insalata o verdura lessa.
La cottura può avvenire in diversi modi: nel forno a 180°C per 12-15 minuti (dipende da come la gradite, se più rosolata o meno), girandole una volta, e in padella per 8-10 minuti a fuoco medio, aggiungendo un filo d'olio, girandole, anche in questo caso, una sola volta. Io preferisco entrambi i modi, ma ultimamente, per evitare di accendere sempre il forno, soprattutto quando fa caldo, sto privilegiando una padella speciale antiaderente, che non fa attaccare minimamente le cotolette permettendo loro di conservare tutta la loro croccantezza.
Consiglio a tutti questo prodotto, che può fare benissimo anche da piatto unico se accompagnato da contorni sostanziosi come le già nominate patate. Se poi volete restar leggeri, meglio abbinarlo a insalata fresca o altra verdura a foglia.
Infine, ecco il valore energetico che una singola cotoletta (o porzione) dà: 207 kcal, che non son né poche né molte. State però certi che una sola di queste ottime cotolette vi riempiranno e sazieranno senza bisogno di aggiungere ulteriore cibo.
E se le trovate in offerta approfittatene, visto che non sono così a buon mercato.
Buon appetito!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento