Uno shampoo ideale per capelli secchi
Ho avuto modo di provare questo shampoo del noto marchio Garnier e della linea Fructis, solitamente utilizzavo quelli con confezione verde, per la prima volta ho utilizzato questo arancione in confezione da 250ml.
Lo stesso si basa su una formulazione di base a tre oli, ovvero oliva, avocado, karitè.
I capelli vengono puliti a fondo e nutriti fin dalla base del cuoio capelluto, lasciando in questo modo i capelli morbidi e setosi e senza effetti grassi.
Oltre a questo si ha un concentrato di frutti fortificanti, vitamina B6, B3 e proteina di limone che fortificano il capello.
Viene aggiunto anche il 3-glyceride, il quale forma una vera e propria barriera di protezione attorno alle fibre, in questo modo il nutriente viene intrappolato all'interno della fibra stessa, rendendo il capello in questo modo più morbido e senza effetto crespo.
Ha un ottima profumazione, ad ogni lavaggio i capelli sono più morbidi, adatto per quei capelli spenti, secchi o che si spezzano non so se è adatto anche ai capelli più grassi, visto che in fondo questo shampoo è aricchito di oli che in teoria non vanno bene per capelli già grassi.
Abbastanza reperibile nei vari supermercati, il prezzo solitamente varia tra le 2.5 e le tre euro, spesso lo acquisto su Amazon a 2 euro in offerta, lo consiglio a tutti.
Segnala contenuto