3 Opinioni per Garofalo Radiatori
  • fleur
    Formato un po' diverso dagli altri
    opinione inserita da fleur il 21/08/2018
    Quando vado a fare la spesa al supermercato sono sempre alla ricerca di cose nuove. La settimana scorsa ero stufa dei soliti formati di pasta così, quando ho visto i Radiatori della ditta Garofalo ho deciso di provarli. Il costo è di circa un euro per confezione da 500 grammi ma costa anche meno durante le offerte e si trovano facilmente nei supermercati. I Radiatori tengono molto bene la cottura, in dieci minuti sono cotti e li trovo particolarmente adatti anche consumati freddi. Li ho conditi con il sugo di carne e sono piaciuti a tutta la famiglia ed in particolate ai bambini che sono rimasti incuriositi dalla forma e dal nome originale di questa pasta.
    Originali
    Un po' strani!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/08/2018
    Quello dei radiatori è un formato che al mio compagno piace molto, a me decisamente meno però per accontentarlo e variare un po' mi capita di acquistarlo. Del marchio che compero solitamente non trovo mai questo formato così mi affido a Garofalo che vende questi radiatori in pacchi da mezzo chilo ad un prezzo di poco superiore ad € 1 che con le offerte scende fino a 89 centesimi all'Auchan. Si tratta di pasta di semola di grano duro non integrale che cuoce in acqua salata e bollente per neanche 10 minuti. Sembrano dei fusilli corti e squadrati, la loro forma e la consistenza ruvida della pasta permette di assorbire il condimento e di fare in modo che i pezzetti di carne, pesce o verdure si incastrino nella pasta stessa per avere tutto il gusto di un buon primo piatto in un'unica forchettata. Solitamente, dopo averli cotti e scolati, li spadello con tonno, olive e pomodori secchi. E' un formato che si adatta bene anche alla pasta fredda perché rimane sodo e non scuoce, non si gonfia nel corso del tempo e mantiene inalterato il suo sapore nel corso delle ore. Non è il massimo ma ogni tanto si può fare!
    piacciono al mio compagno
    a me non molto
  • locusta91
    Forma, consistenza, sapore ottimi
    opinione inserita da Anonimo il 15/07/2018
    Con un buon sugo di mare questa pasta Garofalo l'ho trovata veramente eccellente, ma tutti noi in famiglia ne siamo stati soddisfatti. Tra le paste più soddisfacenti che abbiamo mangiato, come sapore, consistenza e tenuta in cottura. Grazie alla loro forma particolare con tutte quelle fessure che ricordano giustamente il radiatore meccanico, raccolgono assai bene il sugo, senza però stra cuocere. Penso proprio che siano molto adatte anche per pranzi speciali con degli ospiti, anche per l'aspetto estetico piuttosto originale. Le consiglio molto come pasta secca, in formato classico da 500 grammi. In foto si vede la pasta assieme ad un sugo surgelato assai buono provato, probabilmente Findus.
    Originale forma che raccoglie egregiamente il sugo; non scuoce
    Non riscontrati