Opinione su Garofalo Spaghetti: Quel Garofalo di spaghetti!
Quel Garofalo di spaghetti!
07/06/2018
Vantaggi
Consistenza
Svantaggi
-
Ho fatto una selezione sugli scaffali che esponevano le varie marche di pasta, la pasta Garofalo che tra l’altro la conoscevo ma non per averla mangiata, ma per il prezzo, sempre un po' più alto a quella che di solito compro io, è stata la prima ad essere scelta.
Ho comprato gli spaghetti da 500 g come primo assaggio, Garofalo si vende non solo nei grandi supermercati ma anche nei minimarket, dove noto che c’è grande richiesta.
Garofalo è una pasta prodotta a Gragnano presso Napoli, è trafilata in bronzo, un tipo di lavorazione che adoro perché secondo me la pasta con questo processo prende corpo, la superficie non è liscia bensì rugosa e questo fa si che il sugo sia trattenuto e non scivola via e inoltre l’essicazione lunga permette di conservare tutte le sostanze nutritive principali del grano.
Il tempo di cottura è superiore a quello che abitualmente impiego, 11 minuti, ci vuole un po' di pazienza ma è senz’altro tempo ben speso per la qualità che propone, a me piace la pasta al dente perciò accorcio a 9/10 minuti, i fili non s’incollano, non si spezzano, mantengono alto il prodotto.
Il gusto, che devo dire la verità, mi ha sorpreso, mi sono anche chiesta: ma che pasta ho mangiato fino ad oggi? Sotto i denti sento consistenza, gusto pieno e con il fatto che trattiene il sugo, lo spaghetto si esalta ancora di più.
Qualche volta la pasta Garofalo la trovo in offerta a € 0,59 alla Coop, peccato solo che non ha molti formati specialmente quelli piccoli.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento