Mini cornetti cacao e vaniglia
Da Lidl ho comperato sia l'estate scorsa che qualche settimana fa i mini cornetti Neo gelato marchio esclusivo Gelatelli, in vendita solo nei suddetti punti vendita. La confezione ha un prezzo di due euro e al suo interno sono contenuti dodici cornettini incartati singolarmente. Tra gli ingredienti non sono presenti conservanti.
La cialda dei gelati è scura perché fatta con tanto cacao, mentre tutto il ripieno è a base di latte e vaniglia, con decorazioni al cioccolato e cacao. Viste le dimensioni ridotte dei cornetti, non apportano troppe calorie, né tantomeno grassi e zuccheri.
Io li mangio in pochi bocconi, ma mi piacciono proprio perché mi consentono di concedermi lo sfizio del gelato senza sentirmi appesantita e senza esagerazioni. La mia porzione ideale non va oltre i due cornettini e li preferisco o nel pomeriggio o dopo un pasto.
Adoro il loro sapore perché, nonostante si basi su due ingredienti semplicissimi quali cacao e vaniglia, hanno un aroma intensamente buono. La cialda del cono è croccante e il suo aroma dolce e goloso si sposa perfettamente con il ripieno cremosissimo alla vaniglia. Grazie a queste due preparazioni, si crea un mix perfetto tra consistenze e gusti. Ad ogni morso si percepiscono cacao e vaniglia ed entrambi si esaltano a vicenda, senza tuttavia risultare stucchevoli.
Dal momento che sia io che i miei familiari li troviamo particolarmente gustosi, li continuarò a comperare per allietare il mio palato durante questo caldo afoso.
Segnala contenuto