Opinione su Genertel: Mai più genertel

Mai più genertel

18/05/2015

Vantaggi

Prezzi Alettanti Ma Non Convenienti Come Altre Compagnie

Svantaggi

Disorganizzazione


Pessima esperienza con Genertel, piccoli ma fastidiosi inconvenienti che però rivelano la fragilità di un certo modo di lavorare tipico dei call center dove personale mal pagato e poco preparato, quindi poco motivato, sostanzialmente mandato allo sbaraglio, non è in grado di gestire in modo efficiente una cosa delicata come una assicurazione.
Un anno or sono (aprile 2014) sottoscrivo una polizza con tutte le coperture, collisione o minikasko, furto incendio, atti vandalici, eventi naturali, assistenza stradale top ecc. . Sono in prima classe, l’auto è una Audi A3 del 2010, pago 1350 euro.
A settembre rimango a piedi in mezzo ai boschi, ho messo benzina al posto del gasolio. Chiamo l’assistenza stradale associata a Genertel (Eureope Ass.) ma mi dicono che non ho la copertura. Chiamo l’ACI e pago i miei 200 euro (120 per il traino e 80 per lo svuotamento del serbatoio). Il giorno dopo chiamo Genertel, fanno le loro verifiche e ovviamente la copertura risulta, ottengo poi un rimborso di 120 euro che comunque debbo richiedere via posta.
Dopo 6 mesi cambio l’auto comunicandolo a Genertel. La signorina del call center, mi dice che vengo a risparmiare e ho diritto ad un rimborso di 97 euro e mi invia la nuova polizza dove sono indicate le coperture: Responsabilità civile, Contributo obbl. al S.S.N., Altre garanzie, Protezione imprevisti, Assistenza legale, Infortuni, Assistenza - Europ Ass.. Dò per scontato che in quell’altre garanzie ci sia ciò che ho sottoscritto con la prima polizza e cioè incendio furto, atti vandalici, eventi sociopolitici. Scopro amaramente, l’ultimo giorno prima di rinnovare, che mi avevano tolto l’incendio furto, lo scopro dopo aver subito un furto con rottura del vetro ascendente posteriore. Pago 150 euro per la riparazione senza ovviamente aver diritto a nessun rimborso. Mi arrabbio al telefono con l’operatrice del Call Center che mi dice di aver passato tutta la pratica ad un suo superiore. Questo superiore di Genertel è sicuramente un genio, non mi contatta ma mi manda una proposta di rinnovo che comprende l’incendio furto ma non gli atti vandalici, evidentemente ha pensato che avrei messo a rimborso quei miseri 150 euro…La polizza scadeva il giorno stesso, ovviamente ho cambiato compagnia. Mi hanno fatto viaggiare senza la copertura incendio furto per sei mesi, grazie Genertel, mai più con voi!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

tw-hakimsanai

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Genertel

  • liz67
    opinione inserita da liz67 il 01/08/2024
    Ho venduto la mia vecchia auto e ho acquistato una KM0 di 1 mese. Volevo girare l'assicurazione genertel aggiungendo anche kasco e eventi atmosferici ma mi hanno detto che non era possibile perche' l'...
    Continua a leggere >
    sembra facile da usare con l'app
    servizio clienti inefficace e non professionale, impossibilita' di contatti, non fanno quello che promettono, definiscono loro quali opzioni di assicurazione si possono richiedere senza calare le richieste nel contesto. fanno perdere tempo e soldi
  • fb-10233181587268527
    opinione inserita da Davide Livo il 03/03/2024
    Sinistro del novembre 2011 immediatamente caricato sull'app Genertel, purtroppo sono passati oltre 3 mesi e non è stato ancora gestito, non hanno risposto né alla mia e-mail di sollecito né alla mia P...
    Continua a leggere >
    costo basso
    tutto il resto
  • fab71
    opinione inserita da fab71 il 05/12/2023
    Avevo già da alcuni anni assicurato la mia autovettura in Genertel ma purtroppo noto che da quando Genertel e Cattolica si sono fuse in Genertel s.p.a. la situazione è nettamente peggiorata, dopo il r...
    Continua a leggere >
    prezzo
    nessuna assistenza
  • fb-2829205884012796
    opinione inserita da Dany Blu il 29/11/2023
    Nonostante la regolare denuncia di sinistro e la ragione dalla mia parte, GENERTEL latita in comunicazione e non si degna di inviare il perito a distanza di 20 giorni. L'auto è inutilizzabile e gravem...
    Continua a leggere >
    costi
    assitenza in caso di sinistro
  • ivanob
    opinione inserita da ivanob il 12/07/2023
    Ho venduto l'auto il 20 di aprile 2023 e tramite app ho spedito la documentazione richiesta per chiudere la polizza, ma questa non mi ha notificato nessun feedback circa la correttezza della documenta...
    Continua a leggere >
    Nessuno in particolare, anche i prezzi sono nella media
    Compagnia totalmente assente, comportamento al limite della legalità