• 15 persone su 32 lo consigliano
  • 16 persone su 32 non lo consigliano
  • 1 persona su 32 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
32 Opinioni per Genialloyd
Ordina per
Visualizza opinioni
  • francescomp
    cosi cosi
    opinione inserita da francescomp il 07/01/2021
    Riassunto: costa poco - il risparmio lo vedi nel servizio clienti inutile e maleducato - lunghe attese per qualsiasi cosa - a conti fatti, con i loro tempi e toni, il problema lo risolvono. Io l'ho scelto perché i loro prezzi sono davvero buoni rispetto ad altre compagnie. Se si cerca un'assicurazione completa ad un ottimo prezzo la consiglierei! MA se poi devi avere contatti con il loro servizio clienti, durante quei giorni, magari te ne penti. Mi spiego: servizio clienti maleducatissimo (su circa 9 chiamate solo 1 operatore è stato gentile), ti tirano giù a caso, scorbutici e non ti forniscono informazioni esaustive. Ho fatto un incidente he ho chiamato loro per chiedere aiuto per il foglio della constatazione amichevole e mi hanno risposto malissimo trattandomi davvero male. Poi hanno fatto diversi errori, io avevo comprato la polizza X ma loro mi hanno attivato la polizza Y (dopo l'incidente) e l'errore è stato perché il servizio clienti era maleducatissimo, con molta fretta e senza voglia di lavorare. Per questa mancanza di educazione loro, quindi ho dovuto aspettare DUE SETTIMANE per il cambio della polizza nella pratica....inutile. La cosa "buona"(diciamo che sarebbe anche normale ma visto il loro servizio clienti non la darei cosi scontata) è che non ti truffano: se compri la cosa, loro agiscono in conseguenza.
    Segnala contenuto
    prezzo
    maleducati scortesi e menefreghisti
  • fb-10218796977057998
    Pessima assistenza.
    opinione inserita da Sandro Tula il 29/07/2020
    Dopo tanti che assicuro la moto con loro per risparmiare un pò sulle tariffe, ho cambiato moto e ho cercato di riallacciare il certificato di rischio della precedente che avevo venduto, un'impresa galattica, mi fanno il preventivo il 27, ad oggi 29, dopo diverse chiamate, parliamo di ore per riuscire a contattarli, c'è sempre un problema con la documentazione, mi dicono ogni volta che hanno sistemato dopo aver mandato un sollecito, ma nulla di fatto, il bello che ho già pagato....sono letteralmente inc.....to, alla scadenza mi vedo costretto a cambiare, un'assistenza e servizio pessimo così non lo avevo mai trovato, non sò se ne vale la pena, tutto per risparmiare nella tariffa.
    Segnala contenuto
    Risparmio nella tariffa
    Pessima assistenza e maleducazione.
  • fb-3269667546378712
    Pessima esperienza
    opinione inserita da Dafne Bo il 27/05/2020
    Ho passato un intero pomeriggio, più una mattinata del giorno seguente per fare una semplice rca auto senza risultato!! nonostante avessi mandato tutti i documenti necessari non mi davano conferma della loro validità per poter effettuare il pagamento. Inoltre il servizio telefonico di assistenza è estremamente lento e invece di aiutare a risolvere i problemi ne aggiunge altri. Ho dovuto cambiare compagnia assicurativa dopo le estenuanti attese e gli innumerevoli tentativi per risolvere i problemi. Lo sconsiglio vivamente, ripeto è stata una pessima esperienza ed inoltre i prezzi proposti non sono così convenienti!!
    Segnala contenuto
    nessuno
    servizio di assistenza lento e poco efficiente
  • fb-10207233036940513
    Pessima Asistenza
    opinione inserita da Vasile Moldovanu il 18/05/2020
    Pessimo servizio che ultimamente Genialloyd mi ha riservato. Da più di una settimana cerco di riattivare la mia polizza sospesa per Covid-19, e tra la maleducazione e ironia dei operatori, vado avanti di richieste e telefonate senza avere la polizza riattivata. Dopo 2 mesi di blocco in casa, con la macchina ferma sospendo finalmente la polizia per una settimana, è quando la voglio riattivare si bloca tutto? Dopo aver pagato senza usufruire della polizza per 2 mesi questa è la,, punizione'' per aver osato a sospendere la polizza per 1 setima? Sono deluso e arabiato, e la mia opinione la condividerò con la comunità a voce alta. Non è posibile in un momento come questo non potere andare a lovorare con la propria auto, con la polizza pagata per l'inerzia di qualcuno, qualcosa mal gestito.
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Tutto
  • fb-693479654790704
    ASSISTENZA CLIENTI SCANDALOSA
    opinione inserita da Manuela Manzotti il 22/04/2020
    Esperienza Genialloyd assolutamente pessima, da evitare in futuro. Polizza abbastanza competitiva nel prezzo, ma funziona finché non si ha bisogno di un servizio serio e affidabile. Gli operatori dell'assistenza clienti sono veramente incompetenti e credo ci sia anche della malafede perché tanta incapacità non si spiega. Estenuanti spiegazioni, sia telefoniche che scritte, alle quali ogni volta rispondono operatori diversi e impreparati. I riscontri sono ogni volta non pertinenti né correttamente circostanziati. Il problema per cui chiedo assistenza è stato peraltro creato da una loro cattiva gestione della mia pratica!
    Segnala contenuto
    prezzo polizza abbastanza competitivo
    assistenza clienti pessima
  • fb-10215684967734097
    opinione inserita da Loris Spaggiari il 19/01/2020
    PEC inviata a Genialloyd il 19/1/2020 Nel 2018 mi avete rimborsato il 70% del danno conseguente al sinistro 902451777 del 1/12/2017. A febbraio e marzo del 2019 vi ho ripetutamente chiamato per segnalare che nell’attestato di rischio tale sinistro figurava con responsabilità maggioritaria e per chie...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    economico
    inefficienza
  • valerio86
    offerta conveniente
    opinione inserita da valerio86 il 01/10/2019
    sono passato a genialloyd grazie alle offerte superconvenienti che propone riesco a risparmiare quasi 80 euro a parita di servizi sul prezzo che Conte.it mi proponeva come rinnovo dopo 4 anni che sono loro cliente. non posso dirvi altro sulla qualità dei servizi in quanto per fortuna non li ho ancora provati ma fino a fine ottobre Genialloyd mi da la possibilita di offrirvi un ulteriore sconto del 5% sul prezzo che vi proporra inserendo il seguente codice, quando viene visualizzato il prezzo del preventivo. 199670812 oppure seguendo il seguente link: https://amiciziapremia.genialloyd.it/GlfeWeb/gl/it/landing/amiciziapremia.html?mgm=H3&consigliere=199670812&area_mgm=MGM_mail
    Segnala contenuto
    prezzi bassi e possibilità di ricevere ulteriori sconti se inviti un amico
    al momento nessuno
  • clinve
    cliente genialloyd
    opinione inserita da clinve il 14/09/2019
    Da anni sono clienye Genialloyd, ne ho sempre parlato positivamente, negli ultimi tempi è irriconoscibile, pessimo servizio di gestione pratiche on-line,ritardi, attese infinite e...quando si scocciano ..cade la linea. Si invecchia al telefono nella speranza di trovare l'operatore "giusto". No, non è più la compagnia degli anni scorsi. Stanno monetizzando il successo in modo Italiota, poca Italia tanto idiota. Ho impiegato cinque giorni a trasferire una polizza in corso da un auto, andata distrutta ad altra appena acquistata. Da incubo. Pratica di qualche minuto, normalmente lavorabile in giornata, ha impiegato quattro giorni, trè invii degli stessi documenti, telefonate a non finire ed esaurimento dacall.center. La serietà è altra cosa. Ottimi se non si ha bisogno di loro, niente cambi auto, niente sinistri, eccPessimi se si deve trasferire una polizza da un'auto all'altra, sulla rivalsa ed altre tipicità delle furberie Italiche.
    Segnala contenuto
    A volte il prezzo vantaggioso
    Un'auto cointestata o altra pratica inusuale vi fanno impazzire
  • fb-2397616583662921
    Cambio auto grazie a loro rimandato di 15 gg
    opinione inserita da Alessandra Villa il 05/08/2019
    Dopo aver passato giorni ad entrare nel sito per pagare il preventivo relativo al cambio auto e, aver sempre ricevuto il messaggio di " errore- riprovare più tardi" e scritto più e più mail specificando l' urgenza di dover ritirare la nuova auto questa mattina, ora mi viene detto, telefonicamente, che la copertura partirà domani!! Grazie a questo la consegna dell' auto slittera al 20 di agosto ! La persona al call center si é scusata dicendo che il sito non è gestito da loro .. ma se il servizio esiste é inconcepibile che non funzioni. Se cercate un' assicurazione gestita dal web, in questo momento, lasciate perdere ganialloyd!
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Pessima-Sito internet non funzionante
  • lina41
    Ti assicurano e poi non pagano
    opinione inserita da lina41 il 18/05/2019
    Pessima esperienza sono quasi due anni che aspetto la liquidazione di un danno .Contattando il Call center l operatore mi dice che verrò ricontattato da un liquidatore che Mai mi ricontatterà .Chiamati in negoziazione assistita non si presentano.inviate più mail ma senza concludere nulla, invio segnalazione all Ivass ma rispondono in modo vago e non mi dicono quale documentazione serve loro .Dopo due anni è impossibile ancora poter parlare con il liquidatore o di chi si occupa della pratica per poter risolvere la questione!!!!Non consiglierei a nessuno questa assicurazione sono delusa ed amareggiata ma soprattutto non sono stata liquidata
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Tutti
  • fb-2278470952397584
    Pessima
    opinione inserita da Guglielmo Gentile il 26/03/2019
    Attenzione è una truffa legalizzata, Se avete bisigno di assicurazione non ti seguono per niente anzi prendono in giro. Prezzo sicuramente conveniente ma se aveste un qualsiasi problema sicuramente non riuscireste a risolverli. Voto 0 attenzione!!! Quando ho cambiato auto non sono riuscito a spostare l'assicurazione da un auto all'altra poiche l'operatore mi rimandava ad un ifficio del quale non è possibile contattare se non via email, che risponde pratica respinta, parli con un operatore incopetente che non sa darti risposta. Vi consiglio di non farla assolutamente!! Uomo avvisato mezzo salvato!!!
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Truffa legalizzata
  • sorelis
    Risparmio assicurato
    opinione inserita da sorelis il 14/10/2018
    Genialloyd propone assicurazioni online per auto e moto, ma non solo. Infatti da almeno tre anni mio marito ha assicurato il proprio veicolo commerciale, un autocarro con portata massima di 35 quintali. Vedendo la pubblicità su internet, abbiamo deciso di provare a fare un preventivo, il risparmio é stato sorprendente, prima di passare a genialloyd pagavamo 1.200 euro annui, ora 430 euro annui, un risparmio notevole. Fortunatamente non posso raccontare l'efficienza o meno del servizio in caso di sinistri, perché non sono mai avvenuti. Comunque il servizio clienti in caso di dubbi é celere nelle risposte. Da provare.
    Segnala contenuto
    notevole risparmio
    nessuno
  • mindy
    opinione inserita da mindy il 18/02/2018
    Possiedo una polizza auto tradizionale che mi garantisce un buon rapporto servizi-prezzo e a cui sono legata da tempo. Alcuni anni fa per partecipare a un'iniziativa didattica organizzata dall'università a cui ero iscritta, mi è stato richiesto di stipulare un'assicurazione contro gli infortuni per ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Condizioni contrattuali chiare, procedura veloce e semplice, tariffe, offerte
    Nessuno
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 20/07/2017
    In casa abbiamo da poco acquistato una nuova macchina e quando dovevamo fare la nuova polizza (ad entrambe) non abbiamo cambiato assicurazione. Da alcuni anni, ormai, siamo assicurati con genialloyd e devo dire che ci troviamo davvero molto bene. I prezzi sono davvero ottimi, anche i dipendenti sono...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    48%
    ottimi prezzi
    non ne ho riscontrati
  • fb-10210626797657732
    opinione inserita da Blues Marty il 02/05/2017
    Ho scoperto Genialloyd grazie ad una pubblicità sul mio account Fastweb. Inizialmente non vi avevo dato troppo peso, pensando fosse una delle solite offerte che sembrano convenienti ma che poi ti riservano delle amare sorprese. Ero cliente Direct Line e l'assicurazione fatta online si era rivelata c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    33%
    economico, efficiente, professionale
    il numero dell'assistenza è a pagamento
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 23/03/2017
    Genialloyd è una compagnia di assicurazioni principalmente per auto e moto, ho provato per sei mesi (il tempo minimo) questa assicurazione per la mia moto ma dopo aver fatto un incidente e non essermi trovato per niente bene ho deciso, con la scusa della polizza e della moto che ho dovuto rottamare,...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    46%
    per me no
    servizio pessimo in toto
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 27/02/2017
    In passato mi ero trovato bene con questa compagnia di assicurazione, a partire dalle condizioni contrattuali proposte fino ad arrivare al prezzo concordato con l'agente assicurativo; anche in caso di sinistro mi ero trovato bene, in quanto venivo direttamente aggiornato sullo stato della pratica, n...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    46%
    contratto vantaggioso, prezzo
    nessuno
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 28/01/2017
    La Genialloyd Spa è stata la prima compagnia assicurativa con la quale ho assicurato la mia auto. Con questa compagnia mi sono sempre trovato bene però poi sono passato alla concorrenza perché mi hanno fatto offerte migliori. Questa compagni permette di fare polizze adatte sia ad auto che moto e qui...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Offre tante possibilità di personalizzazione
    I costi sono più alti rispetto ad altre compagnie assicurative.
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 19/01/2017
    Personalmente non mi fidavo molto delle assicurazioni online, ma mi sono dovuta ricredere grazie ai miei genitori. Infatti loro hanno entrambi le macchine assicurate con Genialloyd, e devo dire che si sta rivelando un ottima assicurazione, in primo perchè dopo un incidente fatto da mio padre il loro...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    ottimo servizio
    nessuno
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 19/01/2017
    Di recente ho rinnovato una delle polizze auto e poiché la precedente compagnia ha inspiegabilmente aumentato il premio a me riservato ho deciso di cambiare e dopo aver fatto le classiche comparazione ho scelto Genialloyd. La scelta è stata semplice perché a parità di coperture il premio che mi chie...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Economica e affidabile
    Non so
  • tanganico
    opinione inserita da tanganico il 11/12/2016
    Ho un'assicurazione auto con Genialloyd da 8 anni. Ho avuto 2 sinistri, uno senza colpa ed un secondo con responsabilità al 50%, quindi ho avuto modo di verificare il funzionamento di questa azienda. Nel primo sinistro, avvenuto un 26 dicembre, purtroppo si sono persi quei pochi giorni dovuti al per...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    26%
    Efficienti, cortesi
    nessuno
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 28/10/2016
    Genialloyd Spa (auto E Moto) è una assicurazione che non mi ispira fiducia e che sinceramente non ho mai provato anche se ci sono andato molto vicino. Volevo cambiare assolutamente la mia assicurazione e ho fatto un giro di ricerche quando mi sono imbattuto in questa assicurazione: inizialmente mi s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    28%
    nessuno
    zero affidabilità
  • cristinadn
    opinione inserita da cristinadn il 03/10/2016
    Nonostante molti siti web riportino che la Genialloyd non applica la rivalsa, vi invito a leggere bene il contratto prima di sottoscriverlo: la rivalsa è stata recentemente introdotta, senza però apparenti adeguamenti di prezzo. La polizza così non risulta più molto conveniente, se si tiene conto ch...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    53%
    pochi
    macchinosità dell'intefaccia on-line, rivalse
  • emilio60p
    opinione inserita da emilio60p il 20/08/2016
    Non capisco come molte recensioni possano parlare di questa assicurazione definendola "seria". Cosa ne dite quando, rinnovando la polizza auto, l'assicurazione vi infila sotto il naso un nuovo contratto CON la rivalsa? rivalsa che prima NON avevate. Non è un comportamento molto trasparente, nè "seri...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    85%
    Nessuno
    Scarsa serietà, contratto con rivalsa
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 04/08/2016
    Le abbiamo fatte qualche anno fa in sostituzione di una compagnia con la quale non ci eravamo trovati bene. Genialloyd conviene prima di tutto perché si paga meno rispetto ad altre compagnie e poi perché è seria, specie sul soccorso stradale del quale ho usufruito diverse volte e che direi eccellent...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    70%
    ottima compagnia
    no
  • marcodeodorico
    opinione inserita da marcodeodorico il 31/01/2016
    Tutto bene fino a quando non si deve fare qulache operazione, magari semplice, come sostituire l'auto. Un primo problema è che non è possibile stabilire l'ora di passaggio dell'assicurazione da un'auto all'altra, ma solo la giornata. Il cambio dell'auto viene per forza effettuato a mezzanotte, e non...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    78%
    Costo Basso
    Procedure assurde e intricate
  • fb-enricafantoni
    opinione inserita da Enrica Fantoni il 15/10/2015
    Tutto bene finché non mai avuto bisogno di nulla, ma un giorno ho avuto un incedente di cui dopo tre mesi non è ancora stata accertata la colpa, però mi hanno già messo in una classe Bonus-malus superiore, anzi due dalla sesta all'ottava. In questo modo ovviamente pagherò molto di più e sostengono c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    86%
    Costo Basso
    Pessimo Servizio Di Assistenza
  • johnny
    opinione inserita da johnny il 25/02/2015
    Ho provato genialloyd per la prima volta quando un amico, signore anziano, mi ha chiesto di trovare un'assicurazione semestrale ed economica online. Nonostante fossi un esperto navigatore, per le assicurazioni mi rivolgevo ancora alla mia agenzia. Dopo varie ricerche mi sono imbattuto in Genialloyd,...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Economica E Seria
    Un Po' Lenti A Rispondere
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 16/02/2015
    Per un paio di anni sono stata cliente Genialloyd. Tra le varie assicurazioni era quella che mi costava di meno e l'ho sottoscritta, poi rinnovata. Ora sono passata ad altro perché dagli ultimi preventivi la Genialloyd non era la più conveniente come un tempo. Nel biennio che l'ho avuta comunque nul...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Mi Ha Fatto Risparmiare Per Due Anni, Seria Ed Efficente
    Non è Sempre La Più Economica
  • fb-ilenia.aliberti.77
    opinione inserita da Ilenia Aliberti il 23/04/2014
    Di solito è mio marito che si occupa di assicurazioni bollo o tutto ciò che riguarda la macchina io mi limito solo a chiedere se le cose che fa vanno bene...solo che poco prima che scadesse l assicurazione è dovuto partire in missione per un mese e mezzo e mi ha lasciata senza l idea di cosa si dove...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    51%
    Economica E Seria
    Nessuno
  • anity
    opinione inserita da anity il 03/09/2013
    io e mio marito tempo fa avevamo quest'assicurazione sulla moto, adesso la moto l'abbiamo venduta. posso dire che ci siamo trovati molto bene perche' i prezzi sono molto accessibili e l'assistenza e' ottima i call center dei sinistri funziona molto bene
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    I Prezzi Sono Molto Accessibili
    Nessuno
  • federika
    opinione inserita da federika il 01/08/2013
    Ci sono voluto sei mesi per avere conferma scritta che l'assegno ricevuto da Genialloyd, fosse per pagare un perito e non il rimborso danni da noi richiesto per una somma simile. L'assegno era arrivato con una lettera intestata Ufficio Sinistri Genialloyd che diceva solo "Siamo lieti di informarla c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    93%
    Nessuno Nella Mia Opinione
    Assistenza, Attesa Riposte