Genialloyd vs Direct Line: 10 a zero per Genialloyd
Vantaggi
economico, efficiente, professionale
Svantaggi
il numero dell'assistenza è a pagamento
Ho scoperto Genialloyd grazie ad una pubblicità sul mio account
Fastweb. Inizialmente non vi avevo dato troppo peso, pensando fosse una delle solite offerte che sembrano convenienti ma che poi ti riservano delle amare sorprese. Ero cliente Direct Line e l'assicurazione fatta online si era rivelata conveniente fino al giorno in cui ho avuto un sinistro. Purtroppo ci sono cascata due volte e per ben due volte ho perso una marea di tempo e non ho visto un centesimo. Quando mi è scaduta l'assicurazione mi sono ricordata di Genialloyd e l'ho cercata sul web. Dal sito di Segugio.it ho trovato che l'offerta proposta realmente risultava essere conveniente più della nuova offerta fattami come già cliente da Direct Line. La differenza era sostanziosa, per cui ho pensato che pagare oltre 100€ in più per rimanere con il mio atuale assicuratore, che nemmeno mi aveva soddisfatta, non fosse tollerabile. Fin da subito mi sono accorta di quanto anche solo il sito ed il sistema di registrazione di Genialloyd fosse molto più serio e professionale. Su Direct line ad esempio l'importo dell'assicurazione cambia a seconda della città di residenza, cosa che io reputo assolutamente ingiusta. Direct Line pretende la spedizione della proposta firmata con allegati i documenti via posta, cosa che al giorno d'oggi non è ammissibile. Invece Genialloyd, permette di caricare tutto on line dal proprio account, per cui ho potuto immediatamente allegare i miei documenti. Altro punto a vantaggio di Genialloyd: controllano i documenti e solo dopo ti danno il via per il pagamento, e se qualcosa non va ti chiamano immediatamente al telefono, oltre a mandarti una mail e ti spiegano il problema e come risolverlo, mentre con Direct line prima paghi e solo dopo mandi i documenti, per cui se qualcosa non va te ne accorgerai al prossimo sinistro, in quanto non riceverai un soldo. Personalmente mi sembra un mezzo subdolo per fare velocemente cassa. Il centro assistenza di Genialloyd, è rapido e competente. Sono facilmente reperibili, hanno un menù iniziale preregistrato che ti permette di selezionare l'area di interesse e ti garantiscono risposte professionali a domande o problematiche. In caso di sinistro sono immediatamente reperibili, ti spiegano cosa fare per aprire il sinistro ed aprono il sinistro in un attimo. In giornata ricevi il contatto del perito di competenza per la tua zona e nel giro di massimo 10 giorni hai i soldi. Io sfortunatamente sono stata vittima di un tamponamento per il quale ho compilato il CID, il giorno dopo ero dal perito e dopo 7 giorni avevo i soldi sul conto per aggiustare la macchina. se avessi preferito avrei potuto portare la macchina dal carrozziere e l'avrei fatta aggiustare il giorno stesso, facendo girare il bonifico con il totale direttamente al carrozziere. Dopo svariati mesi sono stata purtroppo vittima di un atto vandalico per cui la mia macchina è stata incendiata dolosamente. Devo dire che anche in tale occasione sono stati rapidi ed efficienti. Ho perso molto più tempo fra denunce e verbali che per avere i loro soldi. Nonostante tutto in circa un mese di perdite di tempo all'italiana ho avuto la documentazione da fornire al perito e all'assicurazione per aprire il sinistro ed in un altro mese ho avuto i soldi. Consiglio questa assicurazione a 360°. Io mi sono trovata molto bene!
In sostanza:
1) convenienza dell'offerta (la più bassa sul mercato senza scatola nera);
2) trasparenza delle condizioni contrattuali (sono chiare e facilmente reperibili nel sito);
3) facilità di utilizzo del sistema on line;
4) immediatezza delle comunicazioni (ti rispondono subito sia al telefono che via mail);
5) comodità di invio documentazione tutto on line/via mail (no obbligo di invio postale);
6) modalità di pagamento (solo dopo approvazione documenti) a scelta fra carta di credito, carta di debito o bonifico bancario
7) facilità di contattabilità dell'assistenza telefonica;
8) competenza e professionalità del servizio assistenza;
9) celerità nell'apertura di un sinistro (si apre subito on line o al telefono);
10) celerità del pagamento dei sinistri (rispetto alla data di perizia ed invio documenti: per sinistri semplici massimo 10 giorni, per sinistri con distruzione totale del mezzo massimo 20 giorni).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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