Opinione su Ghidini Affetta verdure girevole 3 in 1: Ghidini Affetta verdure girevole 3 in 1

Ghidini Affetta verdure girevole 3 in 1

14/09/2016

Vantaggi

Indispensabile affetta verdure per spaghetti e tagliatelle vegetali

Svantaggi

Non riscontrati

Ghidini Italy Affetta verdure girevole 3 in 1, della Linea Easy è uno dei migliori acquisti per quanto riguarda la mia cucina, in cui le verdure hanno un ruolo predominante, poiché sono gli ingredienti intorno ai quali ruota ampiamente la mia creatività culinaria. E questo, piccolo ma efficiente strumento, mi aiuta tantissimo, tanto che oramai lo considero indispensabile, soprattutto adesso che andiamo incontro alla bella stagione.

Ghidini Italy Affetta verdure girevole 3 in 1 l’ho acquistato sul sito di “Il Giardino dei Libri”, l’ho pagato solo 20 Euro e 70 Centesimi (avendo acquistato altri prodotti, non mi sono state addebitate le spese di consegna). E’ un prodotto a cui puntavo da moltissimo tempo, ma ero un po’ titubante, perché mi dava l’idea di essere un po’ troppo “leggerino”, poco robusto, facile da rompersi… fortunatamente però mi sono decisa, e soprattutto ho avuto modo di ricredermi, tanto che l’ho regalato anche ai miei genitori, e ne consiglio l’acquisto anche ai miei amici.
E’ una macchinetta semplice, molto pratica da usare, e che permette di avere uno scarto ridotto al massimo.
Nella sua forma ricorda un po’ l’affettatrice manuale. Il suo corpo è completamente in plastica ABS, e si fissa facilmente sul piano di lavoro, grazie ai piedini dotati di ventose in gomma. Le lame sono in acciaio inox, intercambiabili, e si ripongono direttamente nel loro apposito vano. Non occupa molto spazio, anzi è abbastanza compatto sia nel caso in cui lo voglia tenere sul piano di lavoro, e sia quando lo tengo riposto sullo scaffale.
In dotazione ha un foglio striminzito in bianco e nero con le istruzioni, e 3 lame diverse, grazie alle quali è possibile ottenere spaghetti, linguine, e spirali decorative, con la maggior parte della frutta e verdura: carote, zucchine, cetrioli, patate, cavoli, finocchi, melanzane, ravanelli, rape, mele, pere, ananas…
E’ semplicissimo da usare, forse è per questo che non ha un vero e proprio libretto d’istruzioni: dopo avere spuntato le estremità dell’ortaggio, in modo che siano piatte, si monta un’estremità nella guida sulla lama e l’altra nel fermo chiodato della manovella, quindi si gira questa in senso orario con movimento continuo, mentre con la leva si spinge in avanti. I risultati sono dei tagli perfetti!
La manutenzione è altrettanto semplice, poiché lame, carrello e manovella si smontano e si lavano facilmente.

Ghidini Italy Affetta verdure girevole 3 in 1 non è solo per i vegetariani, o per i vegani, o per chi è fautore del crudismo, ma per tutti coloro che come me amano seguire un’alimentazione sana, naturale, ma gustosa, ed è curiosa di provare e sperimentare sempre nuovi piatti.

Ghidini Italy Affetta verdure girevole 3 in 1… spaghettare non è mai stato così facile e creativo!

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Ghidini Affetta verdure girevole 3 in 1

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 02/05/2017
    Mi sono trovato ad acquistare questo prodotto dopo averlo visto in promozione. Non ho potuto davvero resistere e quindi mi sono fatto questo grandissimo regalo che attualmente viene utilizzato da tutt...
    Molto facile da utilizzare.
    Non ci sono per me
  • hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 10/03/2017
    Al contrario di mio marito io sono vegetariana, e quindi mi nutro essenzialmente di alimenti di origine vegetale. La verdura è utile oltre che nella preparazione di contorni, anche per preparare degli...
    Affetta le verdure con efficacia e velocità
    Prezzo