6 Opinioni per Ghiott Cantuccini al cioccolato
  • michela73
    Cantuccini al cioccolato
    opinione inserita da michela73 il 07/07/2020
    Sono una amante dei cantuccini, di solito mangio quelli classici, quelli con l'impasto aromatico e pieno zeppo di mandorle, ideali per finire un pranzo in dolcezza e per accompagnare un buon bicchiere di vino passito (che fa anche digerire!). A casa di amici, invece, a fine pasto ci hanno proposto dei cantuccini diversi, assai originali perchè al posto delle mandorle erano farciti di gocce di cioccolato. Mi sono molto piaciuti e così me ne hanno regalato un sacchettino. Sono commerciati dal marchio Ghiott, hanno ingredienti assai simili ai cantuccini alle mandorle e sono davvero deliziosi. Li consiglio.
    gusto
  • tatadada
    Dolcetti
    opinione inserita da tatadada il 07/07/2020
    Oggi sono in vena di darvi la mia opinione al riguardo di vari dolciumi e leccornie varie. Tra i miei preferiti di dolcetti ci sono i famosi cantucci. Li conoscono tutti e li mangiano, quelli normali, inzuppati nel vino rosso, ma a me non sono mai piaciuti così. Di solito acquisto quelli più morbidi e li mangio senza metterli nel vino. Questi invece non hanno bisogno di essere inzuppati in quanto sono ricchi, all'interno dell'impasto di deliziose gocce di cioccolato, al posto delle mandorle. La loro marca è la Ghiott e vengono realizzati senza lievito; infatti utilizzano altri lieviti per dolci. Sono gustosi e buoni e vanno anche bene a colazione con il caffè, cappuccino o il tè.
    qualità e gustosità
  • forevergirl1
    Ma che bontà!
    opinione inserita da forevergirl1 il 10/06/2020
    A fine pasto a casa mia un dolcetto non deve mai mancare. I cantucci sono nella lista dei nostri pasticcini preferiti, che siano con le mandorle o al cioccolato, sono piacevolissimi da sgranocchiare. Quando mi capita di trovarli, compro i cantuccini al cioccolato di Ghiott, sono una golosa variante alla ricetta tradizionale dei famosi cantuccini toscani fatti con le mandorle, questi sono fatti con cioccolato fondente e cacao nell'impasto. Che bontà! Sono fragranti e molto sfiziosi, perfetti da gustare con un bicchierino di liquore dolce, oppure inzuppati nel latte. Sono irresistibili, una golosità esagerata che consiglio di provare!
    sapore eccellente, consistenza, di qualità
  • michelac84
    Cantuccini
    opinione inserita da michelac84 il 09/06/2020
    Ghiott cantuccini al cioccolato sono davvero ghiotti così come guarda caso è il nome della marca di questi biscotti. I cantucci sono dei biscotti che devono il loro particolare sapore e consistenza in particolare al tipo di lievito usato che lievito non è, cioè l'amminiaca per dolci. A me personalmente i cantucci piacciono tantissimo! Li mangio spesso immersi nel tè, oppure nel latte o semplicemente nell'acqua. Questi cantucci qui in particolare con le gocce di cioccolato, se immersi in una bevanda calda mangiando ci si accorge che il cioccolato si scioglie appena e si sente tutto il sapore che viene sprigionato grazie al calore.
    Buoni
  • fb-1827672193915369
    cantuccini natalizi
    opinione inserita da Maria Miele il 07/04/2020
    io e mio marito abbiamo rpovato numerosi prodotti anche acquistati online perchè ci piace moltissimo provare nuovi gusti sopratutto nel periodo natalizio. infatti, questi canduccini al cioccolato sono diversi da quelli classici usati a Natale che sono fatti con le mandorle spezzettate ma sono allo stesso tempo molto golosi e saporiti. la confezione è veramente ottima, sono gustosi e sono fatti veramente ebne con ingredienti freschi e digeribili sopratutto le gocce di cioccolato. sono buonissimi ed anche croccantissimi per mio figlio che li mangia spesso a colazione. il prezzo è un pò alto e questo è l'unico aspetto negativo.
    buoni
    costosi
  • sheffield18
    Per una super colazione
    opinione inserita da sheffield18 il 22/02/2020
    Per una colazione super consiglio i cantuccini del marchio Ghiott, per la precisione quelli al cioccolato fondente: la forma è quella solita, ma invece delle classiche mandorle, l'interno è pieno di piccole gocce di cioccolato. I cantuccini sono biscotti tipicamente toscani e precisamente biscotti da inzuppo: sono ottimi col caffè o col cappuccino perchè assorbono in fretta e si sciolgono in bocca in una vera esplosione di sapore. Sono biscotti per tutti i momenti, colazione o break del mattino o del pomeriggio, vanno bene anche col tè oppure come dessert insieme al vino per un momento di relax e per una ricarica veloce. I cantuccini derivano da una ricetta antichissima e sono fatti con pochi e semplici ingredienti, burro, uova, latte. farina di frumento, zucchero, cioccolato fondente. Assolutamente consigliati.
    biscotti gustosi e deliziosi