Opinione su Ghost: Commovente.
Commovente.
13/12/2019
Vantaggi
trama, interpretazione
Svantaggi
non adatto a tutti
Sam e Molly sono una coppia di giovani fidanzati, che decidono di andare a vivere insieme. Una sera però, mentre escono da un teatro, Sam viene aggredito da un delinquente che lo ferisce a morte. Dopo qualche secondo l'anima di Sam viene chiamata per andare in Paradiso, ma Sam, vedendo Molly disperata per la sua morte, capisce che non può lasciarla sola e decide di rimanere al suo fianco.
Passano i giorni e Sam cerca in tutti i modi di far sentire la sua presenza a Molly, ma ovviamente non è possibile. Una sera però, mentre Molly rientra da una passeggiata, un tizio s’intrufola dentro casa sua e ruba qualcosa che apparteneva a Sam. Quest’ultimo allora decide di seguirlo e solo poco dopo si renderà conto di non essere stato ucciso per una semplice rapina, e che sotto c’è di più. A quel punto Sam vorrebbe tanto mettere in guardia Molly, ma essendo solo uno spirito, non può farlo... fin quando non incontra una veggente di nome Oda Mae Brown con la quale cercherà di parlare a Molly, soprattutto del pericolo che sta correndo.
E' un film intramontabile, che ha commosso intere generazioni. Tratta di un amore vero, un amore che va oltre la vita.
La trama è commovente e avvincente, mentre l'interpretazione dei protagonisti è ottima, così come quella del resto del cast. Non è un film adatto a tutti, soprattutto per qualche scena che ai più piccoli potrebbe mettere paura.
Consiglio assolutamente di vederlo, soprattutto a chi è appassionato di cinema... questo film non può mancare dalla lista di quelli già visti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento