Opinione su Gianluigi Buffon: Rimarrà nella storia del calcio
Rimarrà nella storia del calcio
26/11/2015
Vantaggi
Vincente,retrocesso In B Con La Sua Squadra,dona Sicurezza Al Reparto Difensivo
Svantaggi
-
Da premettere che la mia è un'opinione totalmente obiettiva in quanto sono molto sportiva ma non tifo per la squadra in cui gioca questo campione!
Penso che ci sia poco da dire per un calciatore cosi' vincente come lo è Buffon,oltre ad essere molto vincente con i club è diventato campione del mondo nel 2006 finendo dietro Fabio Cannavaro nella classifica del pallone d'oro!Ricordo bene quel mondiale,fu proprio la difesa il punto di forza della nostra nazionale pertanto penso che i due piazzamenti siano stati giusti!
L'ho ammirato tantissimo quando al vertice della carriera,dopo aver appunto vinto la coppa del mondo,è sceso in b con la Juventus retrocessa a seguito di Calciopoli,in molti avrebbero abbandonato la barca e penso che di sicuro lui di acquirenti interessati ne avrebbe trovati...(tantissima stima)!
In merito all'aspetto tecnico direi che spesso mi sembra un gatto quando para,è spesso decisivo ed è molto agile,io penso che sia piu' di una sicurezza per il suo reparto che infatti risulta sempre tra le difese meno battute del campionato!
Penso sia uno di quei campioni che rimarrà nella storia del calcio e lo merita pienamente!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
dribbling
-
tiro
-
difesa
-
tattica
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento