Eco bio un po' vuotino
Ho provato sia questa versione all'avena che quella alle bacche di goji, e sia per il corpo che per le mani. Apprezzabile il prezzo a cui sono vendute, visto che rendono l'eco bio accessibile a tutti, meno apprezzabile ho trovato la carica nutritiva di entrambe le versioni. Sono buone creme da un punto di vista di formulazione, mancano di ingredienti ritenuti dannosi per la pelle, sono delicate, però a ben vedere sono anche un po' vuotine nella presenza di attivi naturali.
Altro difetto, diciamo così, che ho notato è che la crema mani è praticamente interscambiabile con quella corpo, non c'è differenza alcuna, tanto da poter tranquillamente usare esclusivamente quella corpo. La crema in sè si spalma facilmente e si assorbe in velocità, troppo velocemente direi, mi ricorda la leocrema senza parabeni e siliconi, che si spalma ed è come se venisse prosciugata dalla pelle! E se non amo le creme unte, per contro non mi sembra normale neppure che una crema venga assorbita con questa velocità senza lasciare la benché minima traccia!
Insomma, consiglio di provarla ma tenendo ben presente che è un prodotto eco bio da supermercato è che pertanto, per mantenere basso il prezzo, han dovuto tener bassa anche la presenza effettiva di attivi naturali, dando come risultato una crema non malaccio ma tutto sommato dimenticabile.
Segnala contenuto