Panna da cucina Giglio che non mi delude mai
Certe volte preparo i tortellini con la panna come primo veloce ma gustoso e, tra le varie panne che ho provato, c'è anche quella Giglio. L'ho scelta perché nei supermercati nella mia zona è abbastanza reperibile, ma anche perché non costa troppo e ha un buon rapporto qualità-prezzo. Il brick da 200 grammi solitamente costa meno di un euro e la panna è a lunga conservazione. È necessario conservarla in frigo una volta aperta e va consumata entro qualche giorno. È un prodotto italiano e i suoi ingredienti sono ottimi.
La panna Giglio è cremosa e vellutata, proprio come questa preparazione deve essere. La sua consistenza è omogenea e consente di amalgamare bene la pasta. Prima di versarla sul piatto, io agito sempre il brick per far sì che il contenuto si rapprenda meglio. Il suo sapore di latte fresco è invitante e, quando la si assapora, è ancora più buona. Il gusto è genuino, leggermente dolce e talmente intenso da apportare una carica di gusto maggiore alla pasta o a qualsiasi altra preparazione.
Ogni volta che la compero, non mi delude mai: è gustosa, è cremosa, non è troppo pesante (nonostante sia un condimento grasso) e piace a tutta la famiglia. In base alle mie esperienze, la consiglio.
Segnala contenuto