Opinione su GIMP: Ottimo programma di grafica
Ottimo programma di grafica
10/10/2018
Vantaggi
gratuito, utile, efficiente
Svantaggi
nessuno
E' un software open, quindi accessibile a tutti, che può essere installato su ogni computer. E' di facile utilizzo, ma, in ogni caso, per qualsiasi dubbio potrete trovare moltissimi video su YouTube che vi faranno da tutorial per le operazioni che non riuscite a fare: basta cercare il comando che vi serve. Io uso molto spesso questo metodo per imparare comandi nuovi!
Non ha nulla di meno rispetto ad altri programmi a pagamento: chi lo disprezza non ha compreso per niente tutte le sue potenzialità!
Funziona a livelli, quindi è molto più sofisticato di un programmino tipo Paint: è un vero e proprio software di grafica! Si possono aggiungere foto, scritte, effetti, trasparenze, maschere di livello. E' davvero un piacere creare immagini con questo programma.
Potrete ritagliare una sagoma e posizionarla su un altro sfondo, oppure cambiare i colori delle fotografie, aggiungere filtri e combinare effetti.
Io, da quando l'ho scoperto per caso, lo uso per modificare foto, per creare collage da pubblicare sulle pagine social, per fare i progetti di volantini e striscioni che poi realizzerò, per copertine di siti online e per progetti di lavoro.
Davvero un ottimo programma, non banale, con tantissime funzioni che vengono spesso aggiornate e implementate.
Ho provato diversi programmi open di editing e sicuramente GIMP è il migliore perché si presta sia per le cose più banali che per quelle più sofisticate.
Si possono salvare i progetti in diversi formati, scegliendo la risoluzione che ci serve e il grado di compressione.
Tantissime funzioni, accessibili a tutti e soprattutto gratuite! Cosa volete di più??Installatelo subito!
Assolutamente super consigliato!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
-
occupazione memoria
-
difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti