2 Opinioni per Gioie di Frutta Confettura Extra di Frutti di Bosco
  • sallyrose
    Confettura extra economica ma poco fruttata
    opinione inserita da sallyrose il 06/04/2020
    La confettura extra di frutti di bosco Gioie Di Frutta è acquistabile nei discount MD a un prezzo davvero conveniente: il vasetto da 400 grammi costa solo poco più di un euro. È preparata con circa il cinquanta percento di frutta e contiene zuccheri aggiunti. La confettura è cremosa e ottima da splamare. Rivela una fragranza semplice ma invitante, e la polpa di frutti di bosco è presente in quantità modesta. Non è troppo gelatinosa e per questo risulta ancor più gradevole al palato. Il sapore rappresenta la giusta unione tra dolce e aspro. Entrambe la qualità si mescolano al palato e per questo la confettura non arriva mai a essere dolciastra né tantomeno troppo aspra. Sicuramente è in prevalenza dolce (vista la presenza di zuccheri), ma è apprezzabile il fatto che la naturale carica aromatica dei frutti di bosco non sia stata soppiantata del tutto. Un disappunto che faccio è che il gusto dei frutti di bosco non è molto deciso. Calcolando il rapporto qualità/prezzo e le piacevolissime caratteristiche organolettiche, credo proprio che questa confettura sia sa provare sia per le preparazioni dolciarie che da mangiare a proprio piacimento se non si hanno alte pretese, purché non si esageri, vista la presenza di saccarosio.
    Convenienza, consistenza, dolce
    Zuccheri aggiunti, il sapore dei frutti di bosco si sente poco
  • mammaseba
    Non sa di frutti di bosco.
    opinione inserita da mammaseba il 28/11/2019
    Ho comprato questo prodotto in un supermercato MD e non sono rimasta molto soddisfatta. Si tratta di una confettura di frutti di bosco che ho comprato al prezzo di €1,39, ma non penso che la ricomprerò mai più. Come consistenza direi che potrebbe anche andare bene, ma come sapore non ci siamo proprio. Oserei definirla solo come un composto gelatinoso e zuccherato, ma potrebbe essere di qualsiasi frutto. Infatti nonostante i frutti di bosco siano presenti in pezzi, il loro sapore nemmeno si distingue. L'ho provata anche in momenti differenti, ma la mia opinione non è cambiata. Voglio comunque provare altri gusti per capire se si tratta solo di questa variante o se effettivamente la marca non produce prodotti molto validi.
    prezzo
    non sa di frutti di bosco