Opinione su Giovani Streghe: Un film originale sulle streghe
Un film originale sulle streghe
16/10/2019
Vantaggi
Narrazione e personaggi
Svantaggi
nessuno
Il mestiere è ancora un tipico studente yankee. Ci sono quelli segregati e ci sono i ragazzi con classe che si dedicano a rendere la vita impossibile per il primo. Questo è incorporato magia e voilà! , la situazione si gira. Non c'è molta differenza tra ciò che fanno queste streghe adolescenti e ciò che è accaduto a Carrie , dove i poteri soprannaturali in servizio sono serviti al protagonista per ottenere il rispetto sociale. E mentre questo film non raggiunge il livello di analisi psicologica del film di Brian de Palma, Jovenes Brujas ha il suo profilo umano - qualcosa di più leggero ma molto ben sviluppato-. Queste ragazze vivono una vita disastrosa per un motivo o per l'altro e la magia (come se fossero superpoteri) dà loro l'opportunità di avere un equilibrio. Applaudi persino quando le ragazze scatenano la loro galleria di piccole vendette sociali, alcune più crudeli di altre.
Certamente lo spettacolo è aiutato da un casting impeccabile. Robin Tunney è molto solida come protagonista, mostrando un buon rango sia quando è una ragazza debole e traumatizzata che quando diventa una persona determinata, grazie alla fiducia in se stessi che i suoi poteri trasmettono. C'è Neve Campbell - che dimostra ancora una volta che ha solo un talento per piagnucolare - in doppio con il suo futuro co-protagonista in Scream , Skeet Ulrich. Ma chi ruba lo spettacolo è di gran lunga Fairuza Balk. Con il loro trucco scuro , Balk ha una presenza selvaggio e dominante, e quando il film in modalità Villana decantato per f ull , sembra l'incarnazione femminile di Joker Batman. Ma il Balk ha una vasta gamma interpretativa e può cambiare da cinico psicotico a adolescente non protetto in pochi secondi. È un peccato che non abbia ottenuto la carriera successiva che il suo talento meritava.
Naturalmente, il problema con Young Witches è l'ultimo atto, che è forzato e sovraccarico di effetti speciali. Fino a quel momento la storia era impeccabile - si provava compassione per queste ragazze, ed era contento che ottenessero una meritata vendetta grazie ai loro poteri - ma il libretto decide di forzare la marcia e trasformare Fairuza Balk in un killer psicotico nel giro di una coppia di scene. Mentre uno può vedere da lontano lo squilibrio del personaggio - dal momento in cui invoca il Grande Spirito e provoca un massacro di animali marini sulla spiaggia dove eseguono la cerimonia-, le prove con il personaggio di Robin Tunney hanno qualcosa di gratuito. A questo si aggiungono sia il duello finale che la rivelazione all'ultimo momento che Robin Tunney è una super maga di classe A. E sì, i tempi sono un po 'forzati ... di più.
Anche con quel dettaglio, Young Witches è un film eccellente. Ha quel fantastico film mojo , in cui vieni coinvolto nella trama e goditi la storia. Quindi, se manca la formalità o se manca di originalità in alcuni momenti, non importa: il risultato finale è molto gratificante, ed è quello che conta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento