• 2 persone su 11 indecise se consigliarlo o no
  • offerte
11 Opinioni per Giovanni Rana
  • little51
    opinione inserita da little51 il 29/06/2020
    Sfogliavelo alla ricotta e spinaci o al prosciutto crudo, agnolotti al brasato o alla parmigiana di melenzane, alla gorgonzola DOP o al salmone, tagliatelle o trofiette, gnocchi e gnocchetti, pesti e sughi freschi ai gusti più svariati come al pesto o ai funghi porcini, piatti pronti come lasagne o ...
    varietà qualità controllo
  • luca862
    In caso di emergenza
    opinione inserita da luca862 il 11/02/2020
    Il pastificio Rana nacque nel lontano 1960 , quando il titolare ininziò a produrre tortellini e andandoli a consegnare direttamente a casa dei clienti. Nel giro di breve l'azienda si è ingrandita fino a diventare la multinazionale che conosciamo. L'azienda produce pasta fresca e pasta fresca ripiena, oltre a gnocchi, sughi e pesto. Sicuramente gli ingredienti sono controllati, trovo però la pasta un po' dura e se si eccede il tempo di cottura tende a sfaldarsi. Hanno un sapore comunque onesto, sono ideali se non si ha tempo di cucinare o in caso di emergenza per una rapida cena o pranzo. Una delle cose che invece uso volentieri sono le sfoglie per le lasagne, se scottate un minuto in acqua bollente prima di infornarle sono ottime
    Economica, disponibile, varietà
  • calamara
    Senza infamia e senza lode
    opinione inserita da calamara il 03/12/2019
    Se posso essere sincera i prodotti Giovanni Rana non mi piacciono o meglio non mi piacciono né più nemmeno di quelli industriali classici, che si trovano in tutti i supermercati e che magari costano un po' di meno. Sinceramente non riesco a cogliere tutta questa grande qualità nell'impasto e nei ripieni,che in molti casi mi hanno lasciato un po' delusa, perché poco succosi e tutto sommato non piacevolissimi. Sicuramente sono prodotti di alta qualità, realizzati con il massimo della cura, ma è proprio il concetto di fondo che non mi convince, diciamo che gli equivalenti fatti dalla mia nonna si trovano in un'altra galassia, quindi se mi trovo a raffrontare questi prodotti con quelli fatti a mano anche nel pastificio sotto casa non ci riesco. Sono troppo standardizzati e anche come ripieni sinceramente non fanno parte della mia cultura e non trovo nessun motivo per inserirli nel mio carnet di interessi.
    Ingredienti selezionati
    Risultato non entusiasmante
  • sicula59
    Deludenti
    opinione inserita da sicula59 il 19/11/2019
    Non mi piacciono i prodotti di Giovanni rana, perché tutto sommato sono soltanto cibo industriale, neanche troppo sopra la media. In molti casi sono deludenti, nonostante vengano strombazzati e descritti come chissà quali delizie ed in moltissimi casi somigliano proprio alle versioni da banco del supermercato, che però hanno il vantaggio di costare molto meno. Non ci sento tutta questa differenza di qualità. Mi sembra più che altro una catena molto piatta, che aggiunge sedicenti ingredienti al cibo che prepara pretendendo che io creda che sia buono, cosa che non mi riesce di fare. Per me sono una perdita di tempo.
    Uguali agli altri
    Poco sapore
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 04/11/2019
    "Giovanni Rana" è il marchio italiano di pasta fresca ormai storico perché si è imposto nel mercato con i suoi innumerevoli prodotti e con il volto del suo creatore. La pasta Rana è di facilissima reperibilità, soprattutto quando si tratta dei prodotti di base. La gamma di prodotti comprende delle s...
    Gamma di prodotti, ingredienti, reperibilità
    Prezzi che oscillano in base a ciò che si sceglie
  • cancrina
    pasta fresca
    opinione inserita da Anonimo il 24/10/2019
    Giovanni Rana è un marchio che produce prodotti a base di pasta fresca e possiamo consideralo un marchio leader in questo settore ma tra i prodotti di questo marchio possiamo trovare anche i sughi pronti freschi. Si tratta di un marchio che produce degli ottimi prodotti, sia dal punto di vista della qualità in quanto si sente che vengono utilizzati prodotti freschi e di ottima qualità sia dal punto di vista del sapore infatti sono molto buoni e sfiziosi. Possiamo trovare una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere, ci sono paste farciti in vari gusti per accontentare una più grande fascia di consumatori così come i sughi c'è ne sono per tutti i gusti.
    ottima qualità
    costo
  • angela1
    Opinioni.it Rana
    opinione inserita da Anonimo il 14/10/2019
    Il Marchio Giovanni Rana è famosissimo in Italia e di grande qualità per quanto riguarda la realizzazione di pasta fresca di tutti i tipi e di tutti i gusti. Dagli gnocchi ai tortellini, dai ravioli alle fettuccine i tipi di pasta fresca a marchio Giovanni Rana sono davvero tantissimi e di grande qualità. Devo dire che a differenza di altri marchi il marchio Giovanni Rana è l'unico che sa di pasta fatta in casa. Le fettuccine ad esempio sono belle porose e il sugo si attacca bene. Le confezioni da 250 grammi o da 500 grammi sono perfette per una famiglia media e cosa molto gradita...spesso si trovano in offerta al supermercato. Il prezzo pieno è un tantinello alto, ma crededemi ne vale la pena pagare qualcosa in più per un prodotto veramente di grande qualità.
  • agave
    Forse la miglior marca di pasta fresca
    opinione inserita da agave il 14/10/2019
    La pasta fresca o si fa in casa, o si compra nelle migliori rosticcerie oppure, risparmiando senza rinunciare in modo rilevante alla qualità, si va al supermercato e si sceglie la pasta Giovanni Rana. In particolare gli gnocchi sono i migliori rispetto a quelli di marche concorrenti, non si nota molto la differenza con quelli caserecci. Idem la pasta, è saporita e ha una consistenza ottimale. In più Giovanni Rana propone un assortimento interessante: paste ripiene, paste all'uovo, piatti pronti. I prezzi sono nella media, considerata la qualità degli ingredienti e la lavorazione non conviene optare per prodotti più economici, anche se qualche volta io compro anche gli gnocchi Coop, di qualità dignitosa. La reperibilità è massima, quindi in conclusione, la marca ha molti svantaggi e nessun svantaggio.
    Qualità, assortimento, reperibilità
  • chrishornet
    Buon prodotto
    opinione inserita da chrishornet il 14/10/2019
    Sono cresciuto con una madre che ha sempre fatto la pasta in casa, dai tortellini alle lasagne e la faceva anche molto buona. Poi non ho avuto più la possibilità di mangiarla anche per via del fatto che non riesce più a farla e io spesso durante i week end non sono a casa. Ho visto varie case produttrici di pasta fresca e una delle migliori è quella di Rana. Dagli gnocchi di patate che ritengo ottimi ai tortellini non ho potuto che trovare buoni piatti. Sono pratici, veloci da cucinare e poi vuoi mettere la comodità e il tempo risparmiato? In nessuna confezione ho mai trovato nulla che non andasse e il tutto sa di mangiare non di conservanti.
    Ottimo su tutti i fronti
    Un grande assortimento di pasta!
    opinione inserita da Margherita123 il 14/10/2019
    Fare la pasta in casa non è né semplice né veloce. Bisogna avere tempo e tanta manualità, comperare ingredienti genuini, avere una bella spianatoia e la domenica mattina libera. Siccome combinare tutti questi elementi non è affatto facile a volte la compero già pronta. Se non posso andare al negozio di pasta fresca, mi affido volentieri ai vari marchi da supermercato tra cui anche Giovanni Rana. Mi piacciono molto gli gnocchetti, ogni tanto ho acquistato anche tortellini e ravioli di cui mi piace sperimentare i vari nuovi gusti che escono nel tempo. Sono molto buoni quelli gorgonzola e noci perché il ripieno si sente bene, è ricco sia come quantità sia come gusto e poi la pasta è bella porosa come piace a me. Tra l'altro i prodotti Giovanni Rana sono spesso in offerta, quindi conviene approfittare!
    tanto assortimento
    industriali
  • vesponethebest
    Marchio veramente valido
    opinione inserita da vesponethebest il 06/10/2019
    Sono più di venticinque anni che ormai conosco il marchio di Giovanni Rana, il quale è molto noto a livello nazionale per produrre tutto ciò che riguarda la pasta e derivati. Ogni volta che vado in qualche supermercato, compro sempre qualche prodotto a questo marchio e debbo dire che mi ci sono trovato molto bene, compro ad esempio i tortellini di marca Giovanni Rana e sono fra i migliori in assoluto, la convenienza c'è tutta in fatto di rapporto fra qualità e prezzo e poi l'assortimento è molto vasto. Parlando delle offerte, le stesse si moltiplicano durante l'anno e quindi quando è possibile cerco di fare incetta di pasta a marchio Giovanni Rana. Questi prodotti dunque sono molto reperibili e ad altissimo livello e quindi li vorrei consigliare a tutti voi, la qualità è fuori discussione.
    prodotti di qualità