Opinione su Giovanni Rana Gioiaverde Ravioli freschi di carciofi: Ravioli e Carciofi Rana
Ravioli e Carciofi Rana
04/07/2018
Vantaggi
Deliziosi
Svantaggi
Non rilevati
Mi piace molto la pasta all'uovo ripiena sia essa nella forma di tortelli, agnolotti o ravioli, con i ripieni più svariati della cucina italiana, che son tutti deliziosi come carne, ricotta e spinaci, funghi e ultima mia scoperta carciofi.
La solita visita settimanale al supermercato vicino casa mi ha permesso di scoprire una novità di casa Rana, l'azienda italiana di San Giovanni Lupatolo (VR), leader nel mercato della pasta fresca, fondata da Giovanni nel 1961, Gioiaverde Giovanni Rana, una confezione di 250 grammi di ravioli ripieni di carciofi che ho pagato appena €.1,69, equivalente per due porzioni.
La cottura è pressocchè immediata, in quanto necessitano solo tre, quattro minuti in acqua bollente e salata quanto basta.
Il condimento dipende dai gusti, in quanto il ripieno di carciofi ben si abbina con burro e salvia, oppure con un sugo normale di pomodoro con qualche fogliolina di basilico, oppure semplicemente con burro e parmigiano, io per esempio qualche volta li cucino all'arrabbiata con pancetta e peperoncino.
Il sapore di questi ravioli è super, il carciofo nella misura del 52% si sente, come la bontà della pasta, nella misura del 48%, che li contiene, fatta con farina di grano tenero, uova al 30%, semola di grano duro.
Nota di merito delle produzioni Rana è quella di non utilizzare conservanti, glutammato e grassi idrogenati, nonchè olii di colza e di palma.
Gustarli è un piacere, provarli un dovere, perchè è un prodotto tutto italiano.
Buon appetito.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Veramente buoni. Eccellente !! :-)