8 Opinioni per Giovanni Rana - Gnocchetti
  • calamara
    Un secco e deciso no
    opinione inserita da calamara il 24/07/2020
    Sono piuttosto negata nella preparazione di gnocchi e simili e quindi a volte sono tentata di optare per una soluzione già preparata. Una volta era di fretta e ho provato questi di Giovanni Rana e tranquillamente vi posso dire che preferisco i miei che si sfanno o che sono troppo appiccicosi, perché questi mi sono risultati davvero fastidiosi in maniera inquietante, visto che so che gli gnocchi sono un prodotto che dura pochissimo anche conservato in frigo. Il sapore è spento, la consistenza è troppo dura per te e sinceramente l'aspetto non mi risulta per niente invitante se vi piacciono queste cose, benissimo, io sinceramente vi sconsiglio.
    Già pronti
    Non soddisfacenti
  • viola04
    Un primo piatto veloce
    opinione inserita da viola04 il 13/07/2020
    Preparare gli gnocchi con le proprie mani è una soddisfazione, ma è anche un 'operazione che richiede tempo. Infatti li so fare e mi riescono anche piuttosto bene, ma non sempre ho voglia di affrontare tutto il procedimento. Per questo motivo mi capita di acquistare gnocchi confezionati, come per esempio gli gnocchetti di Giovanni Rana. Si tratta di una confezione da mezzo chilo, sufficiente per due o tre persone. Le modalità di preparazione sono semplicissime e rapide: basta far bollire l'acqua, salarla e gettarvi gli gnocchi. Appena risalgono a galla vanno scolati e conditi come si preferisce: al ragù, ai formaggi, al pesto o come ci suggerisce la fantasia. Sono abbastanza buoni, ma non certo memorabili e indubbiamente il prodotto casalingo è superiore, ma anche la praticità ha la sua importanza. Per chi non è particolarmente esigente vanno bene e il costo è contenuto.
    pratici
  • chrishornet
    Pasta fresca
    opinione inserita da chrishornet il 09/07/2020
    Non ci siamo mai messi a provare a realizzare gli gnocchi in casa, ma un giorno se avremo tempo ci proveremo. Quindi ogni tanto quando io e la mia compagna vogliamo mangiare dei gnocchetti buoni acquistiamo questi del grande e mitico Giovanni Rana. A volte si possono trovare anche in offerta. La confezione si presenta da mezzo chilo di gnocchi freschi e noi di solito per due persone li cuociamo tutti e dividiamo volentieri metà per uno e li condiamo semplicemente con dell'ottimo sugo e cipolla realizzato dalla mia compagna o da me. Anzi sabato li compro che mi è venuta voglia di mangiarli. Quello che mi piace e che non si spappolano mai.
    saporiti e freschi
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 02/07/2020
    Di recente ho voluto comperare gli Gnocchetti della Giovanni Rana e li ho trovati piuttosto buoni. Sono preparati senza olio di palma, glutammato né grassi idrogenati, e le patate reidratate costituiscono il principale ingrediente. Li ho messi nel carrello della spesa soprattutto per via della forma...
    Consistenza, sapore, facili da preparare
    Qualche ingrediente
  • angela1
    opinioni.it sono buoni!
    opinione inserita da Anonimo il 16/06/2020
    Amo da morire gli gnocchi, ma non ho sempre il tempo materiale per farli a mano...così quando faccio la spesa prendo sempre qualche confezione di gnocchetti giovanni rana da tenere in frigo per l'evenienza. Gli gnocchetti rana sono venduti nel banco frigo di tutti i supermercati, quindi la reperibilità è molto alta. Il costo non è molto elevato e la qualità è molto alta. Gli gnocchetti si cuociono in pochissimi secondi e sono molto versatili, perché si adattano bene a qualsiasi sughetto. Gli gnocchetti di giovanni rana, sono gnocchi fatti di patate e non di semola ed è anche per questo che sono molto più gustosi.
    Non male!
    opinione inserita da Margherita123 il 16/06/2020
    Quando non ero ancora capace di fare gli gnocchi, dovevo arrangiarmi comperandoli nei negozi di pasta fresca o al supermercato e così nel corso del tempo mi è capitato di acquistare anche gli gnocchetti di Giovanni Rana. Vengono venduti nel banco frigo ed il sacchetto ne contiene mezzo chilo. Non ricordo precisamente il prezzo, che ogni tanto è anche in offerta, comunque non sono particolarmente costosi. Cuociono in acqua salata e bollente per pochi istanti. Il tempo che vengono a galla e possono essere già scolati e conditi a piacimento. Sono preparati con le patate, vanno sempre e comunque cotti prima del consumo e tutto sommato non sono male. Di sicuro sono meno gommosi di quelli di marchi concorrenti, non sono molto grandi quindi anche per la forma li preferisco a tanti altri. Non saranno la fine del mondo, ma si lasciano mangiare!
    non male
    meglio quelli fatti in casa
    gnocchetti con patate fresche
    opinione inserita da anity il 15/06/2020
    I prodotti del marchio Giovanni Rana li acquisto da tantissimi anni, e' un marchio che mi fido tantissimo, da un po' di tempo ho scoperto anche gli gnocchetti e posso dire che per me e' stata una bella scoperta. E' un prodotto che si trova facilemente in qualsiasi supermercati, la confezione e' da 500 grammi basta per due porzioni non di piu', il prezzo e' nella media per niente alto. Sono gnoccheti piccoli fatti con patate fresche molto teneri e sopratutto molto saporiti io li ho gustati con il ragu' di carne. Cuociono in un minuto direi davvero in poco tempo. Scadenza a vista, solitamente non molto lunga.
    buonissimi
  • sheffield18
    Gnocchetti, un piatto tutto da gustare
    opinione inserita da sheffield18 il 13/06/2020
    Ogni tanto per cambiare dalla solita pastasciutta, specie dai soliti spaghetti, cerco qualcosa di ancora non provato e nelle ultime spese ho acquistato gli Gnocchetti del marchio Giovanni Rana: sono prima di tutto di facile reperibilità in tutti i supermercati nel reparto apposito, in una busta beige semitrasparente da 500 grammi. Su di essa spicca il marchio Rana, cioè il suo logo giallo e blu, sotto c'è il nome del prodotto “Gnocchetti” con la specificazione -freschi di patate-, Infine ecco la scritta -vellutati dal cuore tenero-. Il contenuto basta per due persone (per tre come indica la busta significa piatto un po' misero): quando l'acqua bolle, si buttano gli gnocchetti che nel giro di un minuto (forse meno) affiorano e sono pronti per essere conditi a piacere. A me piacciono con semplice sugo di pomodoro e con tanto parmigiano o grana grattato per un piatto delizioso e completo che riempie, ma soprattutto soddisfa. Non sembrano affatto un prodotto industriale, ma piuttosto gnocchetti artigianali fatti in casa con ingredienti semplici e naturali, senza conservanti o additivi. Gli gnocchetti, come dice il nome, sono più piccoli degli gnocchi, ma come caratteristica particolare si sciolgono in bocca tanto sono morbidi, particolarmente nella parte interna lasciando sentire in pieno il buon sapore delle patate fresche. Prodotto assolutamente consigliato.
    gusto e qualità