Opinione su GLS: Dare una stella è anche troppo
Dare una stella è anche troppo
27/09/2022
Vantaggi
nessuno : se pago per un servizio di consegna rapida a domicilio e devo andarlo a prendere io nella sede locale più vicina 5gg dopo... è palese che c'è un problema nel servizio erogato!
Svantaggi
tutto : pessima gestione di consegna e pessima gestione del servizio clienti
Una delle peggiori esperienze di sempre con i corrieri.
Giovedì 22/09 "provano a consegnare", ma non riescono perché "destinatario assente" (non hanno suonato) poi riprovano il 26/09, ma non riescono a consegnare poichè indirizzo "errato". Ora o è vero la prima motivazione oppure la seconda no? Perfetto, la seconda la possiamo escludere, perché ho verificato e il mittente ha scritto correttamente indirizzo e il destinatario. Per inadempienza e incompetenza di questi soggetti, sono dovuto andare a ritirare il pacco nella loro sede locale (li ho potuto verificare che anche a sistema, i dati inseriti dal mittente erano corretti).
Capitolo servizio Clienti: trovo assurdo nel 2022, che una società cosi “grossa” non abbia un servizio clienti centralizzato che ti permetta di parlare anche con un operatore o ti permetta di riprogrammare la consegna. Ho chiamato il numero fornito presente in rete (02.98.03.55.56), dove c’è una voce registrata “inutile” che ti dice di andare sul sito e inserire il codice oppure ti chiede di pronunciare il numero di spedizione (tuttavia dopo 3 volte che non capisce consecutivamente ti chiude la chiamata). Le alternative a questo numero alquanto inutile, sono la mail (in cui non ti rispondono subito ma il giorno dopo, forse) oppure contattare personalmente la sede locale GLS.
Visto che lato mail/form, ti rispondono dicendo il giorno successivo, dicendo ci guardiamo… e poi spariscono di nuovo, salvo nuovo sollecito, ho deciso di chiamare direttamente la sede locale del GLS (in questo caso bologna). Dopo un’attesa di 10 - 15 minuti, ho avuto la “fortuna” di parlare con un operatore molto maleducato che, oltre a dare la colpa a tutti tranne che a loro stessi (al mittente che potrebbe non aver scritto correttamente i dati e al destinatario, ovvero io, perché il nome non potrebbe non essere presente nel campanello, falso anche questo) sostanzialmente mi ha detto che dovevo ****** io a ritirare il pacco nella loro sede (a questo punto mi chiedo cosa un servizio di corrieri, se devo andare io a ritirare il mio pacco) oppure contattare il mittente per fare far lui alcune operazioni. Inoltre sempre la mente sveglia presente dall’altra parte del telefono, alla domanda come è possibile che non sia stato consegnato per due motivi completamente opposti, ha ipotizzato che l’autista potrebbe essersi sbagliato a digitare la prima o la seconda volta (vedendo però le diverse segnalazioni in rete sempre lo stesso giorno e anche i commenti delle persone in coda al ritiro dei pacchi oggi, onestamente non ci credo proprio).
Morale della favola: servizio di corrieri pessimo e servizio gestioni clienti ancora peggio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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