Opinione su GLS: Dare una stella è anche troppo

Dare una stella è anche troppo

27/09/2022

Vantaggi

nessuno : se pago per un servizio di consegna rapida a domicilio e devo andarlo a prendere io nella sede locale più vicina 5gg dopo... è palese che c'è un problema nel servizio erogato!

Svantaggi

tutto : pessima gestione di consegna e pessima gestione del servizio clienti


Dare una stella è anche troppo in relazione al servizio erogato.
Una delle peggiori esperienze di sempre con i corrieri.

Giovedì 22/09 "provano a consegnare", ma non riescono perché "destinatario assente" (non hanno suonato) poi riprovano il 26/09, ma non riescono a consegnare poichè indirizzo "errato". Ora o è vero la prima motivazione oppure la seconda no? Perfetto, la seconda la possiamo escludere, perché ho verificato e il mittente ha scritto correttamente indirizzo e il destinatario. Per inadempienza e incompetenza di questi soggetti, sono dovuto andare a ritirare il pacco nella loro sede locale (li ho potuto verificare che anche a sistema, i dati inseriti dal mittente erano corretti).
Capitolo servizio Clienti: trovo assurdo nel 2022, che una società cosi “grossa” non abbia un servizio clienti centralizzato che ti permetta di parlare anche con un operatore o ti permetta di riprogrammare la consegna. Ho chiamato il numero fornito presente in rete (02.98.03.55.56), dove c’è una voce registrata “inutile” che ti dice di andare sul sito e inserire il codice oppure ti chiede di pronunciare il numero di spedizione (tuttavia dopo 3 volte che non capisce consecutivamente ti chiude la chiamata). Le alternative a questo numero alquanto inutile, sono la mail (in cui non ti rispondono subito ma il giorno dopo, forse) oppure contattare personalmente la sede locale GLS.
Visto che lato mail/form, ti rispondono dicendo il giorno successivo, dicendo ci guardiamo… e poi spariscono di nuovo, salvo nuovo sollecito, ho deciso di chiamare direttamente la sede locale del GLS (in questo caso bologna). Dopo un’attesa di 10 - 15 minuti, ho avuto la “fortuna” di parlare con un operatore molto maleducato che, oltre a dare la colpa a tutti tranne che a loro stessi (al mittente che potrebbe non aver scritto correttamente i dati e al destinatario, ovvero io, perché il nome non potrebbe non essere presente nel campanello, falso anche questo) sostanzialmente mi ha detto che dovevo ****** io a ritirare il pacco nella loro sede (a questo punto mi chiedo cosa un servizio di corrieri, se devo andare io a ritirare il mio pacco) oppure contattare il mittente per fare far lui alcune operazioni. Inoltre sempre la mente sveglia presente dall’altra parte del telefono, alla domanda come è possibile che non sia stato consegnato per due motivi completamente opposti, ha ipotizzato che l’autista potrebbe essersi sbagliato a digitare la prima o la seconda volta (vedendo però le diverse segnalazioni in rete sempre lo stesso giorno e anche i commenti delle persone in coda al ritiro dei pacchi oggi, onestamente non ci credo proprio).

Morale della favola: servizio di corrieri pessimo e servizio gestioni clienti ancora peggio.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

niro91

  • velocità
  • puntualità
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su GLS

  • maxtociclista
    opinione inserita da maxtociclista il 29/08/2024
    PERCHE' NON FALLISCONO???? E' la terza o quarta volta che aspetto una consegna tutto il giorno rimasto a casa e alle ore 17,21 sul tracking è scritto "destinatario assente"..... MAIALI !!!! FATE SCHIF...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    TUTTI
  • giovanna8024
    opinione inserita da giovanna8024 il 18/07/2024
    E' assurdo la consegna dei pacchi non viene recapitata al diretto interessato, ma ad un indirizzo diverso e alla prima persona che accetta di ricevere il pacco, senza mia autorizzazione. Non ricevo ch...
    Continua a leggere >
    nessuno
    costoso ed inaffidabile
  • fastnetrock
    opinione inserita da fastnetrock il 21/05/2024
    totalmente inefficienti ed inaffidabili, scioperi agitazioni e disservizio oltre a segnalazioni di mancata consegna per nostra assenza ( totalmente falsa ). Tracciamento della merce spannometrico e no...
    Continua a leggere >
    nessuno
    ritardi e disservizi costanti
  • fb-10222545140524309
    opinione inserita da GS Rendering il 17/04/2024
    Ho dovuto aspettare più di una settimana per ricevere un modem ! Inoltre non c'è modo di contattare questo corriere, ne per telefono ne via mail ! Al telefono c'è la solita voce registrata, per poter ...
    Continua a leggere >
    alla fine il pacco è arrivato
    assistenza inesistente
  • fb-10228600628294405
    opinione inserita da Luciano Romito il 05/03/2024
    Il pacco comprato online è arrivato il giorno 1° marzo. Il corriere GLS via mail mi comunica di non aver trovato nessuno all'indirizzo indicato quindi non ha consegnato, stessa cosa succede anche per ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    Assolutamente poco funzionale