Il peggior corriere d'Italia
Vantaggi
Se va tutto bene il pacco vi arriverà normalmente
Svantaggi
Se non va tutto bene, come accade spessissimo, preparatevi all'inferno
Ordino spessissimo tramite siti come Ebay e Amazon. Ogni volta, e quando dico ogni volta intendo letteralmente, che ho un problema con una spedizione, il corriere è GLS. Ormai lo so a istinto. Se qualcosa non mi arriva, vuol dire che il corriere che sta effettuato la consegna è GLS. Tutti trovano il mio indirizzo, tutti mi chiamano se hanno dei problemi. E vorrei crederci che non trovano il mio indirizzo, ma la verità è che non ci provano neanche a consegnarmi la merce. Quando controllo online mi ritrovo abomini come "cliente contattato, non risponde al cellulare", e ovviamente nessuna chiamata in registro. Mi arrivano pacchi dagli Stati Uniti e dall'Asia, ma si bloccano nella mia città (Napoli) quando vanno nelle mani di GLS. In pratica, bisogna solo sperare che quel giorno il corriere riesca ad effettuare la vostra spedizione. Non voglio pensare che siano tutti degli incompetenti, è più probabile che, umanamente, non sia possibile effettuare tutte le spedizioni preposte in un determinato giorno. E magari questo all'azienda non va bene, e magari il poveraccio per non farsi licenziare mette la spedizione come tentata ma senza successo. O questo, o sono tutti incompetenti e scansafatiche. Fatevi voi i vostri calcoli. Il servizio telefonico centrale è completamente automatizzato, questo significa che non vi risponderà nessuno e che quindi non solo è inutile, ma non vi permette di parlare con le persone reali, cosa che magari potrebbe dare una possibilità minima di risolvere le frequentissime problematiche di quest'azienda. Potrete chiamare le sedi di riferimenti, certo, che però vi diranno che non possono fare niente e che dovete contattare la sede centrale, tramite e-mail perché, come vi dicevo, il servizio è completamente automatizzato. Alle e-mail rispondono dopo qualche giorno, non vi risolvono il problema oppure, com'è successo a me un paio di volte, dicono di averlo risolto e poi ti ritrovi il pacco di ritorno al mittente. Guardate, spendete di più, metteteci una settimana in più, qualsiasi cosa, ma non ordinate con GLS. Potrebbe andarvi bene, alcune spedizioni con GLS mi sono arrivate. Ma potrebbe anche andarvi male, e in quel caso tutto il risparmio (quale risparmio poi?) che potete aver avuto con loro, magari un euro, lo pagherete carissimo in termini di salute mentale. Io quando vedo che c'è GLS o non ordino o chiedo di utilizzare altri servizi. Purtroppo però, molte spedizioni dall'estero non mostrano il servizio che utilizzano, e se lo chiedi non lo sanno perché utilizzano servizi internazionali che usano più corrieri. Per questo sono costretto ad avere ancora a che fare con loro. Vi auspico un meritatissimo fallimento, in modo da liberare l'Italia dal vostra terrificante azienda.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento