Opinione su Goldcar: Possiamo chiamarla truffa?

Possiamo chiamarla truffa?

26/09/2017

Vantaggi

Svantaggi

Ho subito una truffa bella e buona poiché un noleggio che sarebbe dovuto costare 190 euro alla fine è costato 545 euro

Sabato sera alle 21:20, dopo un viaggio di molte ore, mi sono presentata al banco di Goldcar di Fiumicino dove, dopo un'attesa di circa mezz'ora, sono stata ricevuta da un impiegato al quale ho consegnato i voucher, la patente, la carta di credito e il passaporto. La prenotazione ed il pagamento erano stati effettuati attraverso il broker Rentalcars. L'impiegato della Goldcar, dopo aver preso i documenti, ha fatto presente che il noleggio non era comprensivo di nessuna assicurazione se non la responsabilità civile. Ho risposto che così era e che non volevo altro. A quel punto, ha sollevato il problema che avrebbe dovuto bloccare sulla carta di credito la somma di 3.500 euro. Ho risposto che poteva farlo tranquillamente poiché quella carta mi serve esclusivamente per noleggiare macchine. Ha quindi detto che quella carta con su scritto Credit ed emessa dalla Caixa non era valida per il noleggio, in quanto senza numeri in rilievo. Ho risposto che con la stessa ho pagato un noleggio di 45 giorni da Sixt. Per farla breve, si è rifiutato di consegnarmi l'autovettura senza previa sottoscrizione di un'assicurazione Kasko del costo di 220 euro a fronte del noleggio pagato 190 euro, adducendo questa volta come pretesto la riconsegna dell'auto in orario di assenza degli addetti al check-out. Nonostante la chiara politica del serbatoio pieno/pieno, mi sono stati addebitati altri 135 euro di carburante (Micra con motore Diesel) che immagino che non rivedrò mai più.
Definire il loro comportamento truffaldino è riduttivo. Se non avessi firmato il contratto di assicurazione supplementare, sarei rimasta a piedi ed avrei perso i 190 euro già pagati.
Compagnia indecente, impiegato assolutamente non qualificabile che immagino prenda provvigioni su quanto riesce a truffare ai clienti.
Spero che nessuno affitti più macchine da questa compagnia.

annaflavia119

• puntualità
  • comfort

Altre opinioni degli utenti su Goldcar