Opinione su Gonzalo Higuain: Giocatore di discreto livello
Giocatore di discreto livello
11/03/2016
Vantaggi
buon tiro
Svantaggi
non un campione, imbarazzante dal dischetto, decisivo in male nelle grandi manifestazioni, nervoso
Secondo me dovrebbero chiedere scusa a gente come Luis Alberto Suarez, al loro ex idolo Edinson Cavani, a Robert Lewandovsky, a Karim Benzema, a Zlatan Ibrahimovic, a Harry Kane e a tanti altri.
Ovviamente non cito gente come El Kun Aguero, Cristiano Ronaldo, Leo Messi o Rooney perchè non sono dei veri e propri centravanti pur essendo, comunque, attaccanti.
Higuain, di sicuro, è un buon calciatore, ha raggiunto un discreto livello e sta proseguendo su questo standard.
I campioni, per me, sono altri, i campioni sono coloro che sono decisivi al fine dell' ottenimento di vittorie importanti per il proprio club.
Mi dite quando Higuain è stato determinate per la vittoria di titoli e trofei? Vi aiuto io, mai.
Semmai è stato l'esatto contrario infatti è grazie a lui se l' Argentina non ha vinto il Mondiale, in quanto ha fallito sullo 0 a 0 un gol già fatto.
Sempre lui ha fallito il rigore decisivo in finale di Coppa America contro il Cile pochi mesi fa e, sempre lui, ha fallito il rigore, anche stavolta decisivo, in Napoli Lazio valevole per l'accesso in Champions League.
I pochi trofei vinti in carriera sono frutto del lavoro della squadra, certo anche lui vi ha contribuito ma non in maniera determinante, infatti al Real Madrid lo hanno scaricato senza problemi puntando su Cristiano Ronaldo e Karim Benzema che sono, per me, anni luce superiori a lui.
Che non sia un campione lo dicono anche i numeri, impietosi, in Champions League dove, con la casacca madrilena ha realizzato la miseria di 8 reti in 48 partite.
Per fare un paragone, con lo stesso numero di presenza Ronaldo ha fatto oltre 55 reti...
Agli esordi ha giocato nel River Plate e, in un campionato dove fare gol è tutt'altro che difficile, le sue medie sono alquanto scadenti. Ha fatto, infatti, appena 15 gol in 41 partite, un pò poco per uno che vorrebbe essere ricordato come un grande attaccante.
Higuain va bene nel Campionato italiano di serie A in quanto, ormai, è un torneo senza campioni dove fare gol è diventato molto facile.
Anni fa, con difensori come Franco Baresi, Ciro Ferrara, Pietro Vierchowod, Paolo Maldini, Alessandro Nesta, Giuseppe Bergomi, Jaap Stam, Jurgen Kohler o Christian Panucci non avrebbe toccato il pallone e avrebbe segnato, forse, 5 o 6 reti all' anno.
A me proprio non piace, ha atteggiamenti in campo molto arroganti, specie con gli arbitri è sempre polemico ed aggressivo, fa sempre gesti di insofferenza ai compagni che non gli passano il pallone ed è contento solo se fa gol lui.
Ho notato che spesso, pur potendo passare il pallone, non lo fa per essere lui quello che fa il gol decisivo e, molte volte, facendo cosi' fa perdere la sua squadra.
I campioni sono altri anche sotto questo aspetto.
Per me dovrebbe scendere in campo più sereno, tanto non sarà mai un campione, non sarà mai un Batistuta o un Abel Balbo quindi, tanto vale, impegnarsi per rendere al meglio ma con pacatezza.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
dribbling
-
tiro
-
difesa
-
tattica
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento