Opinione su Gotogate: COMPLETAMENTE INAFFIDABILE - DA EVITARE COME LA PESTE !!!
COMPLETAMENTE INAFFIDABILE - DA EVITARE COME LA PESTE !!!
09/08/2019
Vantaggi
Economico
Svantaggi
Inefficienti. Non rispondono alle mail. Promesse mai mantenute
Partenza fissata da Venezia per il 13 Agosto. Un mese prima, la compagnia aerea Azul cancella l'ultimo volo da Brasilia a Campo Grande e lo sostituisce in automatico con 2 voli divisi Brasilia-San Paolo (quindi mi fa tornare indietro) e San Paolo-Campo Grande.
Risultato, arrivo previsto con oltre 1 giorno di ritardo!
Ovviamente non è colpa dell'agenzia Gotogate.
Gotogate mi manda un'email in Inglese, nonostante avessi prenotato dal sito italiano, scrivendomi la variazione. Solo dopo una settimana mi accorgo che avrei dovuto rispondere alla mail per confermare di accettare la modifica.
Quando me ne rendo conto, telefono all'assistenza italiana di Gotogate e mi dicono che non avendo ricevuto una mia risposta, ora i voli indicati non sono più disponibili!
Risultato, mi assegnano in automatico un volo fino a San Paolo (1000 km dalla mia destinazione finale che è Campo Grande) e basta
Ritelefono e a questo punto mancano 20 giorni alla mia partenza.
Dal call center italiano mi dicono che loro non sono abilitati a modificare le prenotazioni e che devo parlare direttamente con Londra, anche se io ho prenotato dal sito italiano.
Premetto che il mio inglese è medio-scarso.
Chiamo Londra, ovviamente non esiste un operatore che parla Italiano, ma solo Francese o Spagnolo e chiaramente Inglese.
Attesa di 45 minuti.
Nonostante tutto riesco a spiegarmi e a farmi inviare una email con i nuovi voli modificati con scritto che arriverò a Campo Grande!
Tutto bene? Magari...
Per scrupolo, chiamo la Tap Portugal dopo qualche giorno, per avere conferma che tutto sia ok...
Mi dicono che a loro non risulta nessuna richiesta di variazione dei voli a mio nome. Cosa che verifico anch'io entrando nel sito Compagnia tramite il codice di prenotazione.
Mi dicono anche che c'è disponibilità di posti per i voli in sostituzione da me richiesti.
E' sufficiente sentire Gotogate per far sistemate tutto, in quanto l'agenzia è l'unica che può modificare le prenotazioni.
Scrivo molte maila Gotogate. Nessuna risposta!
Telefono nuovamente a Londra e mi dicono che sistemeranno tutto loro.
Mi promettono che arriverà una mail di conferma entro 24 ore.
Non arriva nulla!!!
Ritelefono, ovviamente un operatore diverso, rispiego tutto (sempre in Inglese)
Stessa risposta. Passano 24 ore, nessuna mail!
Chiamo Gotogate Italia che mi ribadisce che devo parlare con Londra.
Richiamo Tap Portugal che mi conferma nessuna richiesta di modifica da parte di Gotogate.
Per farla breve, chiamo a Londra 10/11 volte (3 volte solo oggi !!!) con durata media della telefonate di circa un'ora!
Invio almeno venti mail in Inglese dettagliando bene il problema e la soluzione, scrivendo tutti i voli, con orario, numero dei voli, ecc... che mi sono stati indicati come disponibili da Tap Portugal.
Mai nessuna mail di risposta!!!
Mentre per telefono solo promesse che avevano inserito la modifica e che mi avrebbero inviato mail di conferma a breve...
Risultato:
fra 3 giorni dovrei partire, ma non so ancora l'orario e se riuscirò ad arrivare a Campo Grande come prenotato 6 mesi fa o se dovrò fermarmi a San Paolo...
La mia famiglia è già la da un mese e devo ancora capire come fare per raggiungerla...
Probabilmente dovrò acquistare un altro biglietto che ad Agosto è difficile trovare e sicuramente sarà molto costoso
Gotogate da evitare come la peste!!!
Non parlano Italiano e anche spiegando il problema e trovando al posto loro una soluzione sentendo direttamente la compagnia aerea, non riescono a risolvere nulla. Cosa più grave, non rispondono alle mail
Speriamo...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
viaggio
-
soggiorno
-
convenienza
-
affidabilità
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento